Brutte notizie per Simone Inzaghi, Calhanoglu non sarà a disposizione per la sfida di Champions League tra Inter e Real Sociedad in programma mercoledì 20 settembre alle ore 21:00 per infortunio. Più nel dettaglio, il motivo è un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra. Le condizioni del calciatore turco.
Calhanoglu, quindi, non partirà per la trasferta di coppa. I nerazzurri preferiscono non rischiarlo visti i tanti impegni ravvicinati.
Questo il comunicato ufficiale dell’Inter, rilasciato sul proprio sito, in merito alle condizioni del centrocampista turco: “Hakan Çalhanoğlu non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di Champions League contro la Real Sociedad a causa di un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra”.
ll calciatore dell’Inter quindi non prenderà parte alla sfida di coppa tra Real Sociedad e Inter per un problema all’adduttore della coscia sinistra. Il centrocampista turco era reduce da ottime prestazioni, come quella nel derby contro il Milan in cui ha anche realizzato un calcio di rigore. Ora Inzaghi dovrà fare a meno di lui e sarà costretto a studiare la migliore soluzione per sostituirlo. Asllani sembra il favorito per sostituire l’ex Bayer Leverkusen.
Calhanoglu però, non sarà l’unico assente per questa sfida di Champions. Anche Cuadrado sarà out per un’infiammazione al ginocchio. Dumfries perciò è chiamato agli straordinari anche in questa gara contro gli spagnoli, in cui l’alternativa all’olandese verosimilmente sarà Darmian con Pavard che dovrebbe prendere il suo posto nel trio difensivo.
Il mediano dell’Inter è partito alla grande anche in questa stagione, dopo aver terminato in maniera ottima la scorsa. Quest’anno è lui il faro del gioco dei nerazzurri dopo aver preso il posto in cabina di regia occupato in precedenza da Brozovic, passato in estate all’Al-Nassr. Oltre questo è diventato anche il primo rigorista della squadra.
In questo inizio stagione di Serie A, il turco è sceso sempre in campo da titolare, fornendo ottime prestazioni. Fin qui, ottimi anche i numeri che recitano due gol nelle prime quattro, entrambi realizzati su calcio di rigore contro Fiorentina e Milan.