Fantacalcio News

Inter, allenamento in gruppo per Calhanoglu: recuperato per Monza e Benfica

Dopo la brutta tegola per l’Inter di Simone Inzaghi che aveva visto Hakan Calhanoglu riportare un infortunio durante la sfida della sua Turchia contro la Croazia lo scorso 28 marzo, il calciatore è finalmente tornato a disposizione di Simone Inzaghi in vista della gara contro Monza e Benfica dopo aver svolto l’allenamento di oggi in gruppo. Leggi qui il calendario delle big in Serie A

Il turco torna quindi in gruppo ed è arruolabile già dalla gara contro il Monza, in programma sabato 15 aprile alle 20:45. Diverso invece il discorso per Skriniar: il centrale sta ancora svolgendo un lavoro individuale e dovrebbe saltare sia il Monza che il ritorno con il Benfica.

Inter, infortunio per Calhanoglu: cosa era successo

Nel corso del primo tempo della sfida tra Turchia e Croazia, Calhanoglu aveva riportato un infortunio che non gli ha permesso di proseguire il match. Al suo posto, al minuto 37, è entrato Ismail Yüksek. Per il turco sembra trattarsi di un infortunio muscolare. Il centrocampista dell’Inter, durante la sfida del Girone D valida per le qualificazioni ai prossimi Europei, ha riportato un infortunio. L’entità del problema fisico sembra di natura muscolare. Infatti, per non incombere in ulteriori rischi, il CT della Turchia ha deciso di sostituire il centrocampista nerazzurro al minuto 37 del primo tempo.

Attraverso un comunicato, l’Inter ha annunciato che si tratta di distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra: “Hakan Çalhanoğlu si è sottoposto questa mattina a esami clinico strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro distrazione muscolare all’adduttore della coscia destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni“. Dovrebbe quindi stare fuori 15/20 giorni e punterà a esserci nel ritorno contro il Benfica. Molto complicata la sua presenza nell’andata in Portogallo.

Più nel dettaglio, stando alle dichiarazioni del CT della Turchia al termine del match contro la Croazia, il turco ha riportato un problema muscolare: “Hakan ha avuto un problema che sembra muscolare, nelle prossime ore valuteremo l’entità del guaio fisico. Sicuramente il calciatore si sottoporrà a una risonanza magnetica”.

I numeri in stagione

Calhanoglu è sicuramente uno dei giocatori più importanti per l’Inter di Simone Inzaghi. In questa stagione, infatti, in Serie A ha preso parte a 26 match su 27. Ha collezionato 2 reti e 5 assist che gli hanno fatto raggiungere una fantamedia pari a 6.75.

In Champions League, invece, è sceso in campo in tutti gli 8 match siglando 1 rete e fornendo 1 assist. Ha giocato, poi, anche la Supercoppa Italia vinta contro il Milan. Si è rivelato, nel corso della stagione, sempre più importante. Simone Inzaghi, quando Brozovic era infortunato, lo ha schierato davanti alla difesa e il turco non ha deluso. Da quel match di Champions League contro il Barcellona, infatti, il numero 20 ricopre molto spesso quella posizione.

Published by
Redazione