Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Calhanoglu: ecco quali partite salterà

Inter, infortunio per Calhanoglu: ecco quali partite salterà

Infortunio per Calhanoglu

Hakan Çalhanoğlu, centrocampista dell'Inter (imago)

Il report medico dell’Inter ha evidenziato un infortunio di natura muscolare: ecco quali partite salterà Hakan Calhanoglu

Brutte notizie per Simone Inzaghi. Durante la gara contro la Roma, valida per l’ottava giornata di Serie A, Calhanoglu è stato costretto a lasciare il campo per infortunio.

Infatti il centrocampista turco è stato sostituito al 12′ di Roma-Inter a causa di una contrattura all’adduttore della coscia sinistra.

Fin da subito il giocatore aveva fatto intendere che il problema fosse a livello muscolare e che non fosse in grado di proseguire il match.

Il giorno successivo alla partita il numero 20 nerazzurro si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato un problema di natura muscolare.

Inter, infortunio per Calhanoglu

Durante la partita dell’Olimpico tra Roma e Inter, dopo appena 12 minuti di gioco, Hakan Calhanoglu è stato costretto ad abbandonare il campo a causa di un infortunio. Il turco ha fin da subito avvisato la panchina del problema e Inzaghi ha effettuato il cambio immediatamente. Il giocatore uscendo dal campo si è toccato la coscia sinistra. Al suo posto è entrato Davide Frattesi.

Lunedì mattina l’Inter ha poi diffuso questo report medico: Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a risonanza magnetica presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano dopo la sostituzione di ieri contro la Roma. Gli esami hanno evidenziato un’elongazione agli adduttori della coscia sinistra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno”.

Infortunio per Calhanoglu
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter (imago)

Quali partite salta Calhanoglu? I prossimi impegni nerazzurri

L’Inter scenderà in campo mercoledì 23 ottobre nel terzo turno di Champions League contro lo Young Boys. Dopo la sfida in Svizzera ci sarà la 9a giornata di Serie A. La squadra milanese dovrà affrontare la Juventus nell’attesissimo Derby d’Italia.
Calhanoglu salta senza dubbio l’impegno europeo e al 90% anche l’incontro coi bianconeri.

Dopodiché arriveranno le sfide contro Empoli e Venezia prima del big match di Champions League contro l’Arsenal di Arteta. Una serie di partite importanti per i nerazzurri che sperano dunque di recuperare tutti gli indisponibili e affrontarle nelle migliori condizioni.