Inter, l’esito degli esami di Calhanoglu: le condizioni del turco
Hakan Calhanoglu si è sottoposto agli esami strumentali dopo aver abbandonato il campo per infortunio nel derby di Supercoppa
Il centrocampista turco si è sottoposto ad esami strumentali per verificare l’entità del suo infortunio, di seguito il comunicato ufficiale dell’Inter.
Hakan Calhanoglu si è sottoposto questo pomeriggio ad accertamenti clinici e strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Gli esami non hanno evidenziato lesioni muscolari, ma una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra. La sua situazione sarà valutata giorno dopo giorno.
L’ex Milan, nonostante non abbia riscontrato un problema di grave entità, sarà comunque costretto a fermarsi temporaneamente. Lo staff medico dell’Inter monitorerà con attenzione l’evoluzione dell’infortunio, con l’obiettivo di recuperarlo il prima possibile.
Nel frattempo, Inzaghi potrà continuare a puntare sui suoi titolari abituali e sulle alternative più in forma, mentre il turco lavorerà per tornare a disposizione e cercare di trovare una maglia dal 1′ già nel match contro il Bologna in programma il 15 gennaio. Potrebbe non essere arruolabile per la trasferta di Venezia.
Inter, le condizioni di Hakan Calhanoglu
Hakan Calhanoglu, che è sempre stato un punti di riferimento molto importante nelle scelte di Simone Inzaghi, aveva saltato buona parte della finale di Supercoppa contro il Milan per colpa del problema muscolare accusato. Gli esami svolti questo pomeriggio hanno confermato che si tratta di una lieve elongazione agli adduttori della coscia destra, fortunatamente non sembra essere un infortunio grave.
Ora, mentre lo staff medico dell’Inter segue da vicino il suo stato di salute, il centrocampista continuerà a lavorare individualmente. Dovrà rinunciare alla prossime sfida contro il Venezia, ma l’obiettivo è che possa essere nuovamente disponibile per la gara contro il Bologna, quando la squadra avrà bisogno di tutte le forze fresche per affrontare una partita cruciale della stagione.
Inter, i numeri del turco
Il centrocampista dell’Inter quasi insostituibile per la squadra allenata da Inzaghi. Nella passata stagione sono arrivati 13 gol e 3 assist in 32 presenze. La sua media voto è stata di 6,47 mentre la sua fantamedia è stata addirittura di 7,70. Anche quest’anno i numeri sono davvero sorprendenti. Nelle prime 13 partite disputate in campionato, di cui 12 a voto, la media voto è di 6,5 mentre la fantamedia è poco più bassa rispetto all’anno scorso con 7,30.
Insomma Calhanoğlu dimostra ormai da qualche hanno di essere una vera e propria certezza non solo per tutti i tifosi interisti ma anche per tutti i fantallenatori che decidono di puntare su di lui.