Alla vigilia della trasferta contro il Lecce del 25 febbraio, l’Inter di Simone Inzaghi ha perso per infortunio Hakan Calhanoglu, presente comunque in panchina. Il turco aveva accusato un indolenzimento nella rifinitura, ma gli accertamenti hanno evidenziato un risentimento muscolare. Dopo due settimane, arrivano solo buone notizie in vista della prossima partita contro il Bologna.
Nella mattinata di giovedì 7 marzo il centrocampista turco ha svolto l’intero allenamento col gruppo squadra e contro il Bologna sarà convocato per la panchina. L’obiettivo è quello di farlo tornare in campo nella sfida di ritorno in Champions contro l’Atletico Madrid. Gli unici indisponibili a questo punto restao Cuadrado e Sensi. Intanto Inzaghi può contare sulle alternative, a partire da Asllani chiamato a sostituire Calhanoglu e che ha superato la prova. Nessun esame invece per Frattesi. Protagonista della stagione nerazzurra, Calhanoglu conta ben nove reti e tre assist nel solo campionato.
Il comunicato dell’Inter del 26 febbraio: “Hakan Calhanoglu si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il centrocampista nerazzurro leggero risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra”.
Con un calendario colmo di impegni, e con il ritorno di Champions League contro l’Atletico Madrid alle porte, la partenza dal 1′ di Calhanoglu farà sicuramente la differenza.