Archiviata la vittoria sull’Udinese, l’Inter di Simone Inzaghi si prepara alla gara contro il Cagliari, in programma domenica 14 aprile alle ore 20:45. Nell’ultima seduta di allenamento l’allenatore nerazzurro ha avuto tutta la squadra a disposizione a eccezione di De Vrij, destinato però al recupero nella giornata di venerdì. Alessandro Bastoni, invece, è tornato ad allenarsi in gruppo e punta al rientro da titolare contro il Cagliari dopo aver la sfida del Bluenergy Stadium.
Alessandro Bastoni, difensore dell‘Inter, aveva rimediato un leggero infortunio prima nella sfida con l’Udinese, finendo poi per non essere nemmeno in panchina. L’ex Parma, però, è tornato ad allenarsi e punta a una maglia da titolare contro il Cagliari. Ancora a parte De Vrij che però dovrebbe tornare già venrdì a disposizione per la parte finale della stagione. L’Inter, infatti, capolista solitaria e direzionata sempre di più verso la vittoria dello scudetto, ha accumulato ben 14 punti di distacco dal Milan posizionato al secondo posto della classifica.
Alessandro Bastoni è, senza dubbio, uno dei giocatori chiave dell’Inter. Infatti, in questa stagione, il difensore italiano è stato chiamato in causa in 23 diverse occasioni. Inoltre, in tutte queste gare è stato impiegato dal primo minuto.
In ottica Fantacalcio, il giocatore nerazzurro ha messo spesso in risalto anche le sue qualità offensive. Ha, infatti, segnato un gol e fornito 3 assist ai compagni in questo campionato. Per concludere, nonostante le 5 ammonizioni ricevute, Alessandro Bastoni vanta una media voto di 6.39 e una fantamedia di 6.54, confermandosi uno dei migliori difensori del massimo campionato italiano.