Brutte notizie per l’Inter: Alessandro Bastoni si è infatti fermato anzitempo nell’ultima seduta di allenamento degli Azzurri a causa di un infortunio. Per il difensore si è trattato di un affaticamento al polpaccio destro.
Spiacevole notizia per l’Italia di Spalletti, che contro la Macedonia dovrà fare a meno di Alessandro Bastoni: il difensore nerazzurro si è fermato durante l’allenamento per un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Gli esami strumentali della mattina di giovedì hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio destro. Il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. In sostituzione, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della Roma Gianluca Mancini. Al rientro dalle Nazionali, i nerazzurri affronteranno la Juventus, per il match preziosissimo in ottica scudetto.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport la risonanza avrebbe evidenziato una lesione, seppur di lieve entità. Gli esami dovrebbero essere ripetuti martedì dallo staff dell’Inter per capire l’evoluzione del guaio, ma appare evidente come sia da considerare out almeno per la Juventus. Più facile prevedere un percorso che lo rimetta in sesto per il Napoli, dopo quindi aver saltato anche il Benfica.
Un dato che emerge dai dati della stagione di Alessandro Bastoni è sicuramente quello della costanza nelle prestazioni. Nella passata stagione il difensore dell’Inter si è contraddistinto non tanto per i bonus (appena 2 assist) ma per gli ottimi voti al Fantacalcio. Delle 29 partite giocate nella scorsa Serie A, di cui 26 da titolare, solamente in 5 è apparso insufficiente. Anche quest’anno la sua fantamedia è pienamente positiva, ed è appena sotto il 6. Il difensore nerazzurro continuerà a dare il massimo, per cercare anche, chissà, uno sblocco in ottica bonus.