Inter, infortunio alla coscia sinistra per Arnautovic e Zielinski: l’esito degli esami
Il comunicato dell’Inter sulle condizioni fisiche di Marko Arnautovic e Piotr Zielinski, entrambi alle prese con un infortunio
Nella giornata di lunedì 5 agosto sono state verificate con esami strumentali le condizioni di due calciatori nerazzurri. Si tratta di Marko Arnautovic e Piotr Zielinski, entrambi alle prese con un infortunio.
Da qualche giorno il centrocampista polacco lavora precauzionalmente a parte, svolgendo un lavoro differenziato per non rischiare di peggiorare la situazione dopo lo stop registrato durante l’amichevole giocata sabato 2 agosto contro il Pisa.
Lo stesso è successo all’attaccante austriaco, costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco a causa di un fastidio di natura muscolare.
In vista dell’esordio ufficiale nella stagione calcistica 2024/2025, per Simone Inzaghi e il suo staff medico risulta già importante capire come stiano i due ragazzi.
Doppio infortunio Inter: il comunicato su Arnautovic e Zielinski
Questa la nota ufficiale pubblicata dal club nerazzurro nella tarda mattinata di lunedì 5 agosto nel proprio sito web.
“MILANO – Esami clinici e strumentali per Marko Arnautovic e Piotr Zielinski questa mattina (lunedì 5 agosto, ndr) presso l’Istituto Humanitas di Rozzano.
Per l’attaccante austriaco piccola elongazione del vasto mediale della coscia sinistra. Le condizioni dell’attaccante nerazzurro saranno valutate giorno dopo giorno.
Per il centrocampista polacco risentimento muscolare del retto femorale della coscia sinistra. Le sue condizioni saranno rivalutate la settimana prossima“.
Gli impegni di agosto dell’Inter
Nel programma estivo dell’Inter sono fissate altre due amichevoli, in calendario mercoledì 7 agosto alle 20:30 e domenica 11 agosto alle 16:00, rispettivamente contro la formazione saudita dell’Al-Ittihad e quella inglese del Chelsea.
Dopodiché sarà tempo di impegni ufficiali, nel dettaglio l’esordio nella Serie A 2024/2025 che giungerà sabato 17 agosto alle 18:30 allo stadio Marassi – Luigi Ferraris di Genova. Dapprima il Genoa in trasferta al primo turno, poi il Lecce a San Siro sabato 24 agosto alle 20:45, infine altra gara casalinga contro l’Atalanta venerdì 30 alle 20:45 a chiudere il mese di agosto.