Brutte notizie per l’Inter, Marko Arnautovic ha subito un infortunio durante la partita contro l’Empoli valida per la 5ª giornata di Serie A. Sembrava una domenica perfetta peri nerazzurri grazie alla vittoria maturata al Castellani per 0-1 grazie al grande gol di Dimarco, ma il problema dell’austriaco ha messo in ansia Inzaghi e tutti i fantallenatori (le parole di Inzaghi su Arnautovic).
Sul finale di partita, durante uno scatto lungo la fascia destra, l’ex giocatore del Bologna ha sentito tirare un muscolo della gamba sinistra.
Negli ultimi minuti di Empoli-Inter, Marko Arnautovic è entrato in campo al posto di Lautaro. L’austriaco durante uno scatto lungo la corsia di destra si è fermato improvvisamente toccandosi la coscia.
Per Marko Arnautovic si tratta di una distrazione muscolare ai flessori della coscia sinistra da valutare nei prossimi giorni. Dalla reazione del calciatore l‘infortunio sembra essere serio e l’attaccante rischierebbe di stare fuori anche due mesi. Ora si attendono gli esami strumentali per capire con certezza l’entità del problema.
Marko Arnautovic ha giocato in Serie A durante la stagione 2009/2010 con la maglia dell’Inter prima di tornare in nerazzurro quest’anno. All’epoca l’austriaco era un giovane dalle belle speranze ma non è riuscito a lasciare il segno: 3 presenze e 0 bonus. Dopo un grande tour per tutta l’Europa, Arnautovic è tornato in Italia giocando nel Bologna, dimostrando di essere totalmente un giocatore diverso. Infatti, in tre stagioni – considerando anche quella attuale – ha realizzato 25 gol e 3 assist. Numeri importanti che gli permettono di giocarsi di nuovo le sue chance all’Inter a distanza di 13 anni.