Il giocatore dell’Inter, Francesco Acerbi, sarà assente con il Torino a causa di un infortunio. Secondo quanto dichiarato dal difensore stesso, si tratta della pubalgia che lo affligge da ormai diverso tempo. Con la seconda stella ormai conquistata, dopo la vittoria nel derby con il Milan, Acerbi fa capire che il suo recupero sarà in prospettiva di Euro2024, senza rischiare nulla in campionato. Di conseguenza, sarà assente con il Torino.
A dichiarare la sua assenza è stato il giocatore stesso, attraverso un post sul suo profilo Instagram: “La mia priorità è sempre stata dare il massimo per questa maglia. Per questo negli ultimi due mesi ho giocato stringendo i denti nonostante la pubalgia. Ora, con queste stelle cucite sul petto ho il tempo per recuperare ed essere al 100% per i prossimi impegni”.
L’emoji della bandiera italiana, come anticipato, lascia trasparire che il difensore nerazzurro tornerà solamente in vista degli Europei. Dunque, la sua stagione con l’Inter dovrebbe essere finita qua. Di certo non c’era modo migliore per terminarla: gol, vittoria del derby e vittoria dello scudetto, che vale la seconda stella dell’Inter.
Titolare fisso nel sistema difensivo a tre di Simone Inzaghi, Acerbi è diventato un vero e proprio punto di riferimento per i nerazzurri. In campionato quest’anno è partito titolare in 27 gare su 33, con addirittura 3 gol e 1 assist. Già nel corso della stagione, Acerbi si è ritrovato a fare i conti con la pubalgia che non gli ha permesso di essere al 100% della condizione fisica. Pubalgia, quindi, che lo ha già tenuto fuori dal campo per ben 6 partite in tutto l’anno e che obbligherà il difensore dell’Inter a stare ancora fuori fino a quando non avrà recuperato del tutto. Sicuramente ci sarà precauzione sulla situazione del difensore italiano in ottica europei e considerando che l’Inter è già campione d’Italia.