Martedì 31 gennaio alle ore 21:00 si disputerà il match inaugurale dei quarti di finale di Coppa Italia. L’Inter di Simone Inzaghi affronta l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. I padroni di casa arrivano dal successo in rimonta della 20ª giornata. I nerazzurri, trascinati dalla doppietta di Lautaro Martinez, hanno avuto la meglio sulla Cremonese, scavalcando il Milan in classifica. Un vittoria complicata, ma che ha permesso ai nerazzurri di raggiungere la seconda posizione, a 13 lunghezze dal Napoli capolista. Per contro, l’Atalanta è reduce dal pareggio interno contro la Fiorentina. In molti pensavano che gli uomini di Gasperini avrebbero dato continuità di risultati, vincendo la terza partita delle ultime quattro gare di Serie A. Tuttavia, i bergamaschi, seppure mantenendo intatta la striscia di imbattibilità, si sono fermati sul risultato di 1-1 e adesso occupano la terza posizione a pari merito con Lazio e Milan. Di seguito gli aggiornamenti sulla situazione infortuni dell’Inter alla vigilia della Coppa Italia.
La squadra di Inzaghi non ha mai nascosto che la Coppa Italia è uno degli obiettivi stagionali. Allo stesso modo, l’Atalanta non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di conquistare un trofeo che manca addirittura dal 1963.
Secondo le ultime dai campi di allenamento, Marcelo Brozovic ha svolto un allenamento differenziato e lasciato anzitempo la Pinetina. In questo senso, è difficile che il croato, alle prese con un infortunio al polpaccio, possa essere della partita. In ogni caso, il numero 77 proverà a rientrare in tempo per il derby di domenica 5 febbraio.
Allo stesso modo, il portiere Samir Handanovic non ha partecipato alla seduta di gruppo e non rientra tra i giocatori disponibili. Il capitano nerazzurro non ha ancora recuperato dall’infortunio e non potrà dunque scendere in campo contro l’Atalanta. Sarà quindi Onana a difendere la porta dell’Inter durante la gara.