Inter, il punto sugli infortunati dall’infermeria nerazzurra
La grande vittoria contro il Napoli ha consentito all’Inter di effettuare il contro sorpasso alla Juventus. I nerazzurri infatti sono primi in classifica a 35 punti con la formazione di Allegri al secondo posto a quota 33. La serata perfetta dello Stadio Maradona però, è stata parzialmente macchiata dagli infortuni di Dumfries e de Vrij. Alla luce di ciò facciamo il punto sugli infortunati in casa Inter.
Inter, il punto sui giocatori infortunati
Per quanto riguarda de Vrij e Dumfries non si hanno ancora notizie per quanto riguarda l’entità dei rispettivi infortuni. I nerazzurri lunedì 4 dicembre riposeranno e solo nella giornata di domani (5 dicembre), riprenderanno gli allenamenti con i due olandesi che verranno sottoposti ai consueti esami strumentali. Stando alle parole di Inzaghi in conferenza stampa l’infortunio del difensore ex Lazio sembra abbastanza preoccupante.
Secondo quanto riportato da Barzaghi a Sky Sport filtra ottimismo per quanto riguarda il rientro di Bastoni. Il classe 1999 infatti potrebbe ritornare contro l’Udinese. Notizie confortanti anche per Pavard, l’ex Bayern dovrebbe essere a disposizione tra 15 giorni.
I numeri dell’Inter
Otto punti in più rispetto all’anno scorso per i nerazzurri grazie ai 35 conquistati in questa prima parte di campionato. 11 vittorie con una media punti di 2,6 negli scontri diretti. La squadra di Inzaghi vanta anche il miglior attacco e la miglior difesa con 35 gol fatti e solo 7 subiti.
Tra i nerazzurri brillano certamente Lautaro e Thuram. Il Toro ha messo a segno 13 reti fino a questo momento, mentre il francese è a quota 5 gol arricchiti anche da 6 assist.