Home » Fantacalcio News » Icardi-Lukaku, il confronto e le statistiche nell’Inter di due centravanti diversi

Icardi-Lukaku, il confronto e le statistiche nell’Inter di due centravanti diversi

inter lukaku numeri

Negli ultimi anni di Serie A, l’Inter ha visto la successione di vari centravanti di livello che spesso si sono rivelati decisivi per la conquista dei vari obiettivi. Oggi, nell’Inter di Simone Inzaghi, ad avere il compito di mettere la palla in rete è Lautaro Martinez, ormai presente e futuro della formazione milanese. Prima di avere tutte le responsabilità dell’attacco nerazzurro, però, l’argentino era accompagnato da Romelu Lukaku, oggi alla Roma. Oltre al belga, non possiamo poi non citare Mauro Icardi, attualmente in forza al Galatasaray. Questi due sono certamente, per statistiche, tra i migliori bomber della storia recente dell’Inter.

Le statistiche di Lukaku e Icardi con l’Inter

Romelu Lukaku ha militato in tutto 3 stagioni nell’Inter, le prime due di Antonio Conte, nelle quali ha espresso il meglio di sé: 2019/202020/21, e la scorsa 2022/23 sotto la gestione di Simone Inzaghi. In questi tre anni Big Rom ha giocato ben 132 partite totali tra tutte le stagioni, arrivando a segnare 78 gol e fornendo 23 assist.

Il suo anno migliore, è stato però, l’anno dello scudetto, quando in 45 partite totali ha realizzato 30 gol, di cui 24 solo in campionato, e ha servito 10 assist ai compagni. Con la formazione nerazzurra il belga ha collezionato un campionato italiano (20/21), una Coppa Italia(22/23) e una Supercoppa Italiana (22/23). Inoltre il giocatore è arrivato a sfiorare una Europa League e una Champions League.

Lukaku image

Mauro Icardi, invece, è stato il protagonista dell’attacco nerazzurro per ben sei stagioni, dal 2013/14 fino al 2018/19, quando ha lasciato l’Italia per trasferirsi al PSG. A livello di numeri pochi negli ultimi anni possono vantare le statistiche di Icardi nell’Inter, infatti in 236 match disputati tra tutte le competizioni, il centravanti argentino ha realizzato 219 gol.

Icardi Inter

Nelle sue due migliori stagioni era tra gli attaccanti più decisivi in Europa, dato che nel 2017/18 soltanto in Serie A, è riuscito a mettere in rete 29 gol in 35 gare. Mentre nella stagione precedente con una partita in meno ha realizzato 24 reti. Il calciatore nei suoi anni con la maglia nerazzurra non è riuscito a conquistare nessun trofeo, tuttavia si è portato a casa due volte il titolo di capocannoniere del campionato.

Icardi o Lukaku, le parole dell’AD dell’Inter Marotta

Romelu Lukaku è pronto per tornare a San Siro, ma da avversario in maglia giallorossa. Infatti dopo numerose controversie estive, il centravanti belga ha infine scelto di andare a Roma. In merito al suo ritorno, non molto gradito ai tifosi nerazzurri, ha espresso la sua il dirigente sportivo dell’Inter Beppe Marotta, il quale è stato posto anche davanti a una scelta.

Le parole dell’ad nerazzurro dal Festival di Trento: “Lukaku non gioca più la nostra squadra e, dunque, fa parte del passato. È libero di dire ciò che vuole, nessun problema. Non gli è stato mai mancato di rispetto, non vedo cosa possa creare polemica”.

lukaku roma

Il dirigente ha poi continuato: Arrabbiato per Istanbul? Non penso. Lui in estate ha rifiutato una nostra offerta e dopo il tempo insieme c’era un grande rapporto di fiducia da parte nostra. I fischietti dei tifosi a Inter-Roma? il tifoso può protestare, è libero di farlo perchè comunque paga il biglietto per andare allo stadio. Lukaku o Icardi? Per come sono andate le cose, meglio Icardi”.