Dopo la battuta d’arresto nel recupero della 20ª giornata di campionato, l’Inter di Simone Inzaghi deve subito rialzarsi per continuare il testa a testa scudetto con il Milan. I nerazzurri domenica alle 18 saranno impegnati contro l’Udinese di Cioffi, reduce dalla vittoria esterna per 4-0 contro la Fiorentina.
Contro i bianconeri, però, Inzaghi rischia di avere la coperta corta. Un’assenza sicura sarà quella di Calhanoglu. Il turco nella gara di mercoledì sera era diffidato e ha rimediato un cartellino giallo che lo costringerà a saltare la quartultima giornata di campionato.
Il suo sostituto naturale sarebbe Arturo Vidal, che però continua a non essere al meglio della condizione dopo il problema alla caviglia avuto in seguito a un contrasto con Theo Hernandez nel derby di Coppa Italia. Il cileno è tornato a lavorare sul campo e sarà a disposizione, ma bisognerà capire se sarà in grado di giocare 90 minuti. Nel caso in cui non dovesse farcela è pronto Gagliardini.
Problemi anche per Handanovic e Bastoni. Il portiere sloveno contro il Bologna ha lasciato il posto a Radu per una contrattura dell’obliquo esterno dell’addome. Il numero 1 nerazzurro era in panchina ma era di fatto indisponibile. Nella giornata di giovedì sarà valutato e bisognerà capire se sarà a disposizione tra tre giorni. Il difensore, invece, nell’allenamento di mercoledì mattina ha accusato un affaticamento muscolare e gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. Quasi sicura la sua assenza contro l’Udinese.