Robin Gosens, acquistato dall’Inter a gennaio 2022, non ha senza dubbio giocato una grande stagione. A influire in modo significativo è stato sicuramente l’infortunio al bicipite femorale destro, accusato nel lontano 29 settembre contro lo Young Boys in Champions League. Il tedesco, in quel periodo ancora alla corte di Gasperini, era rimasto fuori per circa due mesi per poi apprestarsi a tornare in gruppo verso la fine di novembre. Quando il peggio sembrava passato, però, è arrivata la ricaduta: Gosens, durante una seduta di allenamento, ha accusato nuovamente una fitta nello stesso punto. Risultato? Altri mesi e mesi di stop, un vero e proprio calvario per l’esterno. Il ritorno in campo addirittura a marzo, nella semifinale di Coppa Italia contro i cugini rossoneri. Da quel momento il tedesco ha visto sporadicamente il campo, giocando una quantità di minuti irrisoria per un giocatore del suo calibro. Intanto, l’ex Atalanta ha scritto un messaggio sul proprio profilo Instagram, in cui ripercorre la stagione appena conclusa.
Dopo aver pubblicato uno scatto in compagnia di Correa, Gosens ha scritto queste parole: “Personalmente è terminata la stagione più difficile della mia carriera. Fuori per quasi la metà del campionato, recuperare da un infortunio serio è stata una sfida enorme.
In quel periodo però mi sono trasferito in una delle squadre più grandi al mondo, che mi regalato anche il mio primo trofeo della carriera. Questo mi rende molto orgoglioso. E anche se non ho giocato tanto come avrei voluto, sono cresciuto in questo ambiente. Ho tanta voglia di dimostrare tutto il mio valore e farò di tutto per farmi trovare pronto per le sfide che ci aspettano nella prossima stagione. Grazie per il supporto!
Prepariamoci tutti, Lets goooo“.
Di conseguenza, al fantacalcio, Gosens ha deluso e non poco: solo 13 le presenze in stagione, con un gol e un assist all’attivo. La sua fantamedia è fortunatamente sufficiente: 6.36. Numeri ben diversi rispetto all’annata 2020/2021, in cui il tedesco è andato a segno 11 volte realizzando 6 assist.
Se poi si pensa alla quantità di crediti investiti sul tedesco il bilancio si fa ancora più pesante. Una cosa, però, è certa: Gosens ha voglia di riscatto e nella prossima stagione, come si può intuire dalle sue parole, proverà in ogni modo a farsi perdonare dai fantallenatori.