L’Inter è andata in vantaggio col gol di Mkhitaryan dopo pochi minuti. La rete è arrivata sul tiro di Dimarco.
Al momento è stato assegnato l’assist all’esterno italiano nonostante sembrasse più un tiro verso la porta. L’armeno però è stato bravo ad anticipare il tiro e ha battuto Maignan.
Dunque, Mkhitaryan ha portato in vantaggio i nerazzurri grazie ad un gol d’astuzia che ha beffato Maignan. Tuttavia, il Milan ha protestato subito dopo per un doppio contatto avvenuto pochi secondi prima della rete. Infatti, in un primo momento Dumfries e Theo Hernandez si scontrano con uno spalla-a-spalla. Nella seconda azione Thiaw, nel tentativo di difendere la palla dall’arrivo di Thuram, perde l’equilibrio. In entrambi i casi Sozza non ha estratto il fischietto e ha confermato il gol.
Federico Dimarco si è guadagnato nel tempo il posto da titolare nella squadra di Inzaghi e attualmente è uno dei migliori esterni del nostro campionato. Nella scorsa stagione si è rivelato fondamentale nel cammino nerazzurro e, insieme alla squadra, ha conquistato trofei e un biglietto per la finale di Champions League. In termini di numeri, l’italiano ha concluso la sua stagione in Serie A con 4 gol e 3 assist in 33 presenze. Quest’anno sembra che voglia fare meglio: infatti, in appena 4 partite vanta già 2 assist.
Anche l’armeno, seppur abbia un’età avanzata, rientra perfettamente negli schemi di Simone Inzaghi ed è un valore aggiunto all’interno del centrocampo nerazzurro grazie alla sua esperienza e qualità con i piedi. Parlando di numeri, nella scorsa stagione ha collezionato 3 gol e 2 assist in 31 presenze in campionato. Quest’anno anche lui è partito fortissimo con un gol nei primi 5′ nel derby di Milano, portando in vantaggio la sua squadra.