I giocatori dell’Inter in prestito: chi sono e dove giocano
Nonostante molti giovani calciatori siano promettenti, fra i club italiani è diffusa la tendenza a fare maggiore affidamento su giocatori più esperti. È per questo motivo che, soprattutto in Serie A, i giovanissimi vedono poco il campo. Una relegazione perpetua in panchina. però, non farebbe bene a questi giocatori, che quindi vengono mandati spesso in prestito. In Serie A, tra le squadre che “prestano” maggiormente i propri giocatori c’è l’Inter. Scopriamo dunque chi sono i vari giocatori dell’Inter in prestito, dove giocano e qual è il loro rendimento nella stagione in corso.
Inter, il rendimento dei giocatori in prestito
Tra i nomi più interessanti figura senz’altro quello di Stefano Sensi, centrale trasferitosi al Monza nell’ultima finestra di calciomercato. Titolare inamovibile della squadra lombarda, quest’anno il classe 1995 ha collezionato 2 gol in 13 presenze a voto.
Profili interessanti sono anche quelli di due giovani di proprietà dell’Inter: Martin Satriano e Lucien Agoumé. Il primo, punta centrale, è titolare nell’Empoli di Paolo Zanetti e ha messo a segno 1 gol e 1 assist nella prima parte di stagione.
Il secondo ha giocato con la maglia di Spezia e Brest prima di sbarcare al Troyes, sua attuale squadra. Mediano, quest’anno Agoumé ha giocato solo 3 partite in Ligue 1 prima di infortunarsi alla coscia, ma il suo talento cristallino potrebbe permettergli di trovare spazio all’Inter nei prossimi anni.
Di proprietà dell’Inter è anche Valentino Lazaro, grande scommessa nerazzurra del 2019 che però non si è rivelato all’altezza delle aspettative. Nonostante sia titolare, anche il suo rendimento stagionale con la maglia del Torino non è dei migliori: appena 1 assist in 12 partite a voto.
Classe 1999, Zinho Vanheusden non ha ancora esordito con la maglia dell’Inter, andando in prestito prima al Genoa e poi all’AZ Alkmaar. In rosa al club olandese da luglio, il difensore belga ha però collezionato solo 2 presenze.
Giovanissimi, ma con talento da vendere, sono poi Eddie Salcedo e Sebastiano Esposito, entrambi attaccanti. Salcedo è passato al Bari dopo le esperienze con Verona e Spezia, ma neanche in Serie B sta riuscendo a incidere: solo 1 gol in 10 partite.
Quanto a Esposito, dopo essersi messo in luce al Basilea è passato all’Anderlecht, dove sta brillando meno: 1 gol in 14 presenze stagionali. Di seguito l’elenco degli altri giocatori nerazzurri in prestito con i rispettivi rendimenti stagionali.
- Facundo Colidio (punta centrale, Tigre): 5 gol e 6 assist in 26 partite.
- Ionut Radu (portiere, Cremonese): 19 gol subiti in 9 partite.
- Darian Males (trequartista, Basilea): 2 gol e 4 assist in 12 partite.
- Lorenzo Pirola (difensore centrale, Salernitana): 0 gol e 0 assist in 6 partite.
- Samuele Mulattieri (punta centrale, Frosinone): 4 gol e 2 assist in 15 partite.
- Giovanni Fabbian (centrale, Reggina): 5 gol e 1 assist in 15 partite.
- Franco Carboni (terzino sinistro, Cagliari): 0 gol e 1 assist in 10 partite.
- Filip Stankovic (portiere, Volendam): 39 gol subiti in 14 partite.
- Tibo Persyn (centrocampista di destra, Eindhoven): 0 gol e 0 assist in 11 partite.
- Gaetano Oristanio (trequartista, Volendam): 0 gol e 0 assist in 11 partite.
- Marco Pompetti (mediano, Südtirol): 0 gol e 0 assist in 10 partite.
- Edoardo Sottini (difensore centrale, Triestina): 0 gol e 0 assist in 9 partite.