Nel posticipo di lunedì 4 marzo si affronteranno Inter e Genoa, gara che chide la 27^ giornata di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano. La squadra di Inzaghi, capolista del campionato, è reduce da ben otto successivi consecutivi e vuole continuare la striscia positiva di vittorie. L’ultima gara in cui non ha portato a casa i tre punti è stata proprio quella di andata contro i rossoblù, terminata con il risultato di 1-1. Il Genoa, invece, si trova attualmente al dodicesimo posto e contro l’Inter cercherà di dare continuità alla vittoria dell’ultimo turno contro l’Udinese. In attesa del match, i due allenatori di Inter e Genoa stanno studiando le migliori probabili formazioni con cui scendere in campo.
Inzaghi si affida al solito 3-5-2 con Sommer tra i pali. Il terzetto difensivo sarà composto da Pavard, De Vrij e Carlos Augusto. A centrocampo, Barella e Mkhitaryan affiancheranno Asllani che agirà in cabina di regia ancora al posto dell’indisponibile Calhanoglu. Sugli esterni Dumfries parte avvantaggiato su Darmian nella corsia di destra. Sulla sinistra, invece, spazio a Dimarco. La coppia d’attacco sarà formata da Lautaro Martinez e uno tra Sanchez e Arnautovic, con il primo favorito. Oltre al già citato centrocampista turco, fuori ancora per infortunio Cuadrado e Sensi. Assente per squalifica invece Bastoni.
Anche Gilardino schiererà il consueto 3-5-2. Martinez è chiamato ancora una volta a difendere i pali. I tre centrali con ogni probabilità saranno De Winter, Bani e Vasquez. Il messicano, tuttavia, è insidiato da Vogliacco che spera in una maglia da titolare. Per quanto riguarda il centrocampo, Sabelli e Martin scelti sugli esterni con Badelj, Frendrup e Messias, che sta vincendo il ballottaggio con Malinovskyi, in mezzo al campo. In attacco confermato il solito tandem Retegui–Gudmundsson. Unico indisponibile Matturro.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Sanchez. Allenatore: Simone Inzaghi
GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino