Home » Fantacalcio News » Inter, infortunio per Correa: le sue condizioni
Infortunio Correa durante la partita contro il Genoa

Correa, attaccante Inter (imago)

Durante la partita contro il Genoa, è arrivato un infortunio per un giocatore dell’Inter: Inzaghi costretto a sostituire Correa

Nel match contro il Genoa, valido per la 26ª giornata di Serie A, l’allenatore dell’Inter ha perso per infortunio Correa.

Il giocatore è stato costretto ad abbandonare all’intervallo il terreno di gioco a causa di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro, subito al 41′ minuto del primo tempo. Al suo posto è poi subentrato Taremi, all’inizio del secondo tempo.

L’allenatore non ha avuto altra scelta, se non quella di sostituirlo. Inzaghi ha atteso l’intervallo affinché lo staff medico potesse valutare con attenzione le condizioni del giocatore e per non sprecare uno slot al termine della prima frazione di gioco.

Nelle prossime ore i consueti esami strumentali determineranno in modo più chiaro l’entità del trauma, permettendo di stimare i tempi di recupero e il programma di riabilitazione. Secondo le prime ricostruzioni si tratterebbe di un trauma distorsivo al ginocchio sinistro.

I prossimi impegni dell’Inter

Il calendario presenta settimane piuttosto intense all’orizzonte per l’Inter. Dopo la gara contro il Genoa infatti i nerazzurri dovranno scontrarsi con la Lazio nel quarto di finale di Coppa Italia, sfida che potrebbe metterli ancora una volta di fronte al Milan nell’eventuale semifinale. Settimana resa ancora più complessa dallo scontro diretto con il Napoli, che potrebbe essere decisivo per le sorti del campionato.

Neanche il tempo di respirare che i ragazzi di Inzaghi dovranno tuffarsi nella fase ad eliminazione diretta della Champions League, con la gara d’andata dell’ottavo di finale contro il Feyenoord prevista per il 5 marzo. Il ritorno di San Siro, invece, avverrà l’11 marzo, qualche giorno dopo della gara fra Inter e Monza.

Inter, infortunio per Correa: le sue condizioni
Simone Inzaghi, allenatore Inter (imago)

Il rendimento di Correa al Fantacalcio

Non è stata finora una stagione fortunata per Joaquin Correa che, fra infortuni e scelte tecniche, ha disputato soltanto 5 gare di cui 2 da titolare. Nonostante questo la sua fantamedia di 7,88 è davvero alta.

L’argentino infatti, nonostante i pochi minuti disputati, è riuscito a mettere a segno 1 gol e a confezionare 2 assist. Un giocatore dal grande talento frenato, però, troppo spesso dalla sua fragilità fisica che, ancora una volta, ne soffoca le potenzialità.