Inter-Genoa, le formazioni ufficiali
La 27ª giornata di campionato si chiude nella serata di lunedì 4 marzo con il match tra Inter e Genoa. Entrambe le squadre sono determinate nel portare a casa i tre punti, ma i nerazzurri partono da favoriti dopo gli ultimi risultati ottenuti. La squadra di Gilardino proverà comunque a mettere in difficoltà la prima forza di questa Serie A, come ha già dimostrato nella partita di andata. Infatti, la precedente gara tra i due club è terminata sul risultato di 1-1. Alla luce di questo, gli allenatori di Inter e Genoa hanno scelto il loro 11 migliore per affrontarsi e a circa un’ora dal fischio di inizio sono state diramate le formazioni ufficiali.
Come arriva l’Inter
Come anticipato, i nerazzurri arrivano da una striscia totalmente positiva. Dopo il pareggio con il Genoa, infatti, hanno collezionato solamente vittorie. In totale in questa stagione di Serie A i successi dell’Inter sono 22. Inoltre, solamente nelle ultime quattro giornate hanno totalizzato 16 gol. Rifilando ad avversari di ogni portata un poker (Roma, Salernitana, Lecce e Atalanta). Anche le reti incassate fanno riflettere, solamente due contro la squadra di De Rossi. Dunque, per gli uomini di Inzaghi si immagina l’ennesima ottima prestazione, ma nulla è da dare per scontato.
Come arriva il Genoa
La squadra di Gilardino è reduce da un momento piuttosto altalenante. Negli ultimi cinque turni sono arrivati due pareggi, due vittorie e una sconfitta. Quest’ultima arrivata con una big, l’Atalanta. Ad oggi i rossoblù si trovano al dodicesimo posto in classifica con 33 punti, dunque c’è ancora bisogno di lottare per festeggiare la salvezza matematica.
Le formazioni ufficiali di Inter-Genoa
Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Mkitharyan, Dimarco; Sanchez, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi.
Genoa (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Messias, Martin; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Alberto Gilardino.