A chiudere la 12ª giornata di Serie A è la sfida tra Inter-Frosinone. Due squadre che stanno vivendo un ottimo momento di forma: i nerazzurri hanno l’obiettivo di vincere per ritornare in testa alla classifica, mentre gli uomini di Di Francesco vogliono continuare a sognare un’ipotetica zona Europa. A San Siro non mancherà il calore dei tifosi nerazzurri che, dando anche uno sguardo alle formazioni ufficiali di Inter-Frosinone, sperano di portare a casa 3 punti che sarebbero fondamentali in vista della sosta per le Nazionali.
Dopo la qualificazione raggiunta in settimana contro il Salisburgo, con la sfida terminata sul punteggio di 1-0, l’Inter di Inzaghi ha l’obiettivo di continuare a vincere. I nerazzurri dovranno rispondere alla vittoria della Juventus per 1-0 contro il Cagliari per tornare in testa alla classifica. Un successo contro il Frosinone permetterebbe agli uomini di Inzaghi di potersi godere la sosta al primo posto in classifica, ma soprattutto di preparare con più calma e tranquillità il derby d’Italia contro la Juventus in programma tra due settimane all’Allianz Stadium.
Dall’altra parte, invece, c’è il Frosinone che vorrà cercare di giocare brutti scherzi. La squadra di Di Francesco sta continuando a stupire: 12° posto in campionato, a seguito di 4 vittorie, 3 pareggi e 4 sconfitte, con un ipotetico successo che li fionderebbe all’8° posto. A oggi, i giallazzurri vanno alla caccia del terzo successo consecutivo, dopo aver battuto il Torino in Coppa Italia e l’Empoli, oggi vincente al Maradona, la settimana scorsa per 2-1 lunedì scorso, 6 novembre, davanti al proprio pubblico.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi S.
A disposizione: Di Gennaro, Audreo, Sensi, De Vrij, Arnautovic, Klaassen, Frattesi, Carlos Augusto, Bisseck, Augume, Stabile, Alexis Sanchez.
Kristian Asllani non sarà a disposizione di Simone Inzaghi per la gara di questa sera contro il Frosinone a causa di un lieve affaticamento ai flessori della coscia destra.
FROSINONE (3-4-3):Turati; Oyono, Okoli, Monterisi; Lirola, Barrenechea, Mazzitelli, Marchizza; Soulé, Cuni, Reinier
A disposizione: Frattali, Cerofolini, Brescianini, Romagnoli, Baez, Lulic, Kaio Jorge, Caso, Gelli, Garritano, Kvernadze, Bourabia, Ibrahimovic, Mateus Henrique, Cheddira.