Il precampionato nerazzurro in Giappone comincia nel segno di Davide Frattesi. Il centrocampista ex Sassuolo ha siglato la rete che ha ristabilito la parità nell’amichevole disputata ad Osaka contro l’Al Nassr. Al vantaggio di Ghareeb al 23′, infatti, il classe ’99 ha risposto al 44′ con una specialità della casa: l’inserimento senza palla in area di rigore. Nel post partita, Frattesi ha commentato il match nel corso di un’intervista ad Inter TV.
La dinamica della rete ha messo in risalto probabilmente l’arma principale del ragazzo romano. L’azione interista si sviluppa sul centro-destra: De Vrij verticalizza rasoterra per Lautaro Martínez, il quale svuota l’area e serve di tacco spalle alla porta Dumfries; tocco e cross di destro dell’olandese che pesca l’inserimento profondo di Frattesi.
Nonostante i 178 centimetri per lui sembra un gioco da ragazzi staccare in torsione spedendo di testa sull’angolo basso più lontano.
Frattesi, dopo il termine dei 90 minuti di gioco, ha voluto subito commentare la rete realizzata nel match: “Sicuramente il gol mi ha trasmesso una bella sensazione. Sono contento sia servito per pareggiare l’incontro, ma spero di farne altri più importanti non appena il campionato sarà iniziato“.
Ha analizzato, poi, il basso ritmo che ha contraddistinto la partita: “Non è facile giocare con queste temperature neanche per un tempo. Siamo ancora nel pieno della preparazione estiva ed i carichi di lavoro sono pesanti. Ci sta che la condizione atletica non sia ancora al massimo, ciononostante secondo me ci siamo ben comportati”.
L’esperienza asiatica della squadra di Simone Inzaghi si concluderà dopo Inter-Paris Saint-Germain di martedì 1° agosto. La gara andrà in scena alle ore 19:00 locali (le 12:00 italiane) al Japan National Stadium di Tokyo.
La mezzala della Nazionale azzurra ha così parlato dell’impegno: “Sarà un’altra partita come questa, quindi dovremo essere bravi perché i ritmi non saranno folli come in campionato. Proveremo a chiudere al meglio, magari con una vittoria, l’esperienza qui in Giappone”.