Inter, infortunio per Frattesi: il comunicato
Dopo la sconfitta per 1-2 subita dal Sassuolo, non arrivano buone notizie per Simone Inzaghi. Infortunio per Davide Frattesi, centrocampista dell’Inter, che ha accusato un affaticamento muscolare. Gli accertamenti svolti nella mattinata del 29 settembre hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra. Anche Juan Cuadrado non è ancora al meglio e non dovrebbe esserci con la Salernitana. Il colombiano punta al rientro col Benfica. Inoltre, Sensi è in dubbio per la prossima giornata di campionato, a causa di una risentimento al quadricipite. Dunque, sono quattro gli indisponibili tra i nerazzurri. Considerando anche l’assenza di Arnautovic, che sarà costretto lontano dal campo per un tempo compreso tra i 45 e i 60 giorni.
Inter, infortunio per Frattesi
Le visite svolte presso l’Istituto Humanitas di Rozzano hanno evidenziato un lieve risentimento muscolare come sottolinea il comunicato dell’Inter:
“Davide Frattesi si è sottoposto oggi a esami clinici e strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano, a seguito di un affaticamento muscolare. Gli accertamenti hanno evidenziato un lieve risentimento ai flessori della coscia destra. Le condizioni del centrocampista saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Il centrocampista italiano, quindi, potrebbe non essere rischiato contro la Salernitana nella trasferta serale di sabato 30 settembre. Inzaghi, quindi, sarà costretto a fare delle valutazioni, dato che probabilmente dovrà rinunciare a quattro dei suoi. Il calendario dei nerazzurri è molto fitto: infatti, oltre al match contro la squadra di Paulo Sousa, si apprestano ad affrontare il Benfica in Champions League martedì 3 ottobre alle ore 21:00. Successivamente, sabato 7 ottobre, incontreranno gli uomini di Thiago Motta in campionato.
Alla luce di questo, è necessario trovare più alternative che possano consentire all’Inter di continuare il cammino positivo svolto fino ad ora sia in Europa che in Italia, fatta eccezione dell’ultima gara contro il Sassuolo. Ad oggi, in Serie A, i nerazzurri sono in testa alla classifica, a pari punti con il Milan, ma c’è da sottolineare che nello scontro diretto gli uomini di Inzaghi hanno nettamente dominato quelli di Pioli, vincendo per 5-1.