Inter, Frattesi goleador in Nazionale: segnale in vista del derby
La Nazionale vince una partita fondamentale contro l’Ucraina in ottica qualificazione a Euro2024 e a lasciare il segno è Davide Frattesi, nuovo giocatore dell’Inter. Il centrocampista ha deciso la partita con una doppietta da vero goleador. Due reti che si aggiungono a quella realizzata il 18 giugno in Nations League contro l’Olanda. Un segnale forte e chiaro per Luciano Spalletti ma anche per Simone Inzaghi in vista del derby tra Inter e Milan.
Inter, Frattesi manda un segnale a Inzaghi: doppietta in nazionale
Ancora una volta Davide Frattesi ha confermato di avere le credenziali del goleador. Se pur giochi da mezz’ala, di fatto è spesso un attaccante aggiunto e anche nella gara tra Italia e Ucraina ha messo in mostra questa sua caratteristica.
Doppietta nel primo tempo, nella cornice di San Siro, il suo nuovo stadio da quando veste la maglia dell’Inter. Spalletti gli ha dato fiducia dal primo minuto al fianco di Locatelli e Barella e l’ex Sassuolo ha risposto presente con due gol belli e determinanti in ottica qualificazione. Due reti in cui si evince la grande capacità del classe ’99 di inserirsi senza palla con i tempi giusti, ma allo stesso tempo di sentire la porta quasi come un attaccante.
Una caratteristica che ha coltivato negli anni a Sassuolo, arrivando a collezionare ben 7 gol nell’ultimo campionato di Serie A, meritandosi la chiamata dell’Inter. Nel pre-campionato ha dato prova della sua confidenza con la rete ma anche della capacità di servire assist con grande precisione. In campionato, però, non è ancora sceso in campo da titolare con la maglia nerazzurra. Simone Inzaghi lo ha sempre inserito a gara in corso preferendogli Mkhitaryan dal 1′. Il segnale di Frattesi in nazionale è molto eloquente in vista del derby di Milano tra Inter e Milan in programma sabato 16 settembre alle 18:00.
Frattesi vuole una maglia da titolare e dalla doppietta realizzata con l’Italia è lampante la voglia che ha di essere protagonista anche nell’Inter. Possibilmente al fianco di Barella che proprio contro l’Ucraina è stato suo compagno di reparto nel 4-3-3 del CT Luciano Spalletti. Anche Frattesi al termine della gara ha sottolineato come ci sia la possibilità di vederlo insieme all’ex Cagliari anche in nerazzurro, trovando i giusti equilibri. Forse la pecca dell’ex Sassuolo sta nel numero di assist che riesce a fornire. Se nella stagione 2021-22 era riuscito a collezionarne 4, l’anno scorso non ha trovato alcun servizio vincente. Un dato che deve incrementare se vuole rubare il posto a un giocatore del calibro di Mkhitaryan.