Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
Domenica 3 settembre alle 20:45 l’Inter di Inzaghi e la Fiorentina di Italiano scenderanno in campo allo stadio San Siro di Milano nel match valevole per la 3ª giornata di Serie A. I nerazzurri, con la seconda stella sul petto come obiettivo, vogliono proseguire il cammino che per ora li ha visti protagonisti di 2 vittorie su 2 partite, confermando lo stesso undici delle prime due giornate. Dall’altro lato la Fiorentina, una delle squadra che esprime il miglior calcio del nostro campionato, darà sicuramente del filo da torcere alla formazione milanese. Solite rotazioni invece per Italiano, che vorrà sicuramente riconfermarsi dopo il successo ottenuto per 2 a 0 contro il Rapid Vienna nei preliminari di Conference League. Vediamo, di seguito, le probabili formazioni di Inter e Fiorentina.
Fiorentina, i convocati di Italiano per l’Inter
Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati per la sfida di campionato contro l’Inter.
PORTIERI: Christensen, Martinelli, Terracciano.
DIFENSORI: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Kayode, Quarta, Milenkovic, Mina, Parisi, Ranieri.
CENTROCAMPISTI: Amatucci, Bonaventura, Duncan, Infantino, Mandragora, Arthur.
ATTACCANTI: Beltran, Brekalo, Nico Gonzalez, Kokorin, Kouamé, Nzola, Sottil.
La probabile formazione dell’Inter
Inzaghi difficilmente apporterà modifiche alla sua squadra titolare. Contro la Fiorentina dovrebbero quidni scendere gli stessi undici visti nei primi due impegni di campionato. Consueto 3-5-2 con in porta Sommer, il nuovo giocatore prelevato dal Bayern Monaco fin qui protagonista di 2 clean sheet su 2. Avanti a lui agiranno Bastoni, de Vrij e Darmian, in attesa dell’esordio ufficiale dell’ultimo colpo di mercato dei nerazzurri, Pavard. Sugli esterni ancora Dimarco a sinistra e Dumfries a destra, che nell’ultimo impegno è riuscito a ritrovare la via del goal dopo che la scorsa stagione non era mai riuscito a timbrare il cartellino. A centrocampo ancora Mkhitaryan preferito a Frattesi, poi Calhanoglu e Barella. Coppia d’attacco formata da Thuram, sempre più al centro del gioco nerazzurro e il bomber argentino Lautaro Martinez.
La probabile formazione della Fiorentina
Difficile prevedere i cambi che Italiano costantemente apporta alla sua formazione. Presumibilmente però, l’allenatore della Viola dovrebbe puntare di nuovo sugli stessi uomini scesi in campo contro il Lecce, con qualche modifica viste le prestazioni dei suoi in Conference League. Sempre 4-2-3-1 con Christensen tra i pali e difesa formata da Dodo, Milenkovic, Martinez e uno tra Parisi e Kayode. Mediana composta da Arthur, direttore d’orchestra delle manovre della Fiorentina e da Duncan, a segno nell’ultima di campionato. Ai tre calciatori offensivi dietro la punta sarà richiesto uno sforzo dopo il match di giovedì: sulla trequarti dovrebbero infatti essere riconfermati Bonaventura, Sottil (insediato da Kouame) e l’argentino Nico Gonzalez, sicuramente l’uomo più importante della sua squadra. In avanti spazio per Beltran, la punta arrivata in questa sessione di calciomercato dal River Plate.
Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
Inter (3-5-2): Sommer; Darmina, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco, Thura, L. Martinez. All. Inzaghi
Fiorentina (4-2-3-1): Christensen, Dodo, Milenkovic, Martinez, Parisi; Arthur, Duncan, Gonzalez, Bonaventura, Sottil; Beltran. All. Italiano