Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
Le probabili formazioni di Inter-Fiorentina, match valido per la 24ª giornata di Serie A: le possibili scelte di Inzaghi e Palladino
La 24ª giornata di Serie A si chiude con il posticipo del lunedì tra l’Inter di Simone Inzaghi e la Fiorentina di Raffaele Palladino, al secondo incontro nel giro di pochi giorni dopo il recupero vinto dai viola per 3-0.
I nerazzurri sono chiamati a riscattare la pesante sconfitta subìta proprio contro la Fiorentina che, sommata al pareggio nel derby nello scorso turno di campionato, porta l’Inter a un solo punto conquistato nelle ultime due uscite. Risultati che non hanno permesso a Inzaghi e i suoi di raggiungere in vetta alla classifica il Napoli di Antonio Conte, ora distante tre lunghezze.
La Fiorentina invece con la vittoria netta contro l’Inter nel recupero si rilancia appieno nella corsa alla prossima Champions League. Il successo sui nerazzurri ha permesso difatti agli uomini di Palladino di agganciare momentaneamente la Lazio di Marco Baroni al quarto posto a quota 42 punti.
Ecco le possibili scelte di Inzaghi e Palladino per Inter-Fiorentina, match valido per la 24ª giornata di Serie A.
Le possibile scelte dei due allenatori
Simone Inzaghi sembra essere intenzionato ad apportare delle modifiche rispetto agli undici scesi in campo nel recupero della 14ᵃ giornata contro la Fiorentina. Nel consueto 3-5-2 ci sarà ancora Sommer tra i pali, mentre il terzetto difensivo vedrà con tutta probabilità il rientro tra i titolari di Pavard e Acerbi, coadiuvati da Bastoni. Sulle corsie esterne ci saranno Dimarco a sinistra con Darmian a destra, complice la squalifica di Dumfries. A centrocampo, in cabina di regia conferma per Calhanoglu, con Barella e Zielinski ai suoi lati. Le chiavi dell’attacco saranno invece affidate ancora una volta alla coppia Lautaro Martinez-Thuram.
Formazione rivoluzionata invece quella che Raffaele Palladino presenterà a San Siro per la 24ª giornata di Serie A, considerata l’impossibilità di schierare i nuovi acquisti nella gara di recupero. Nel consueto 4-2-3-1 spazio ancora all’imprescindibile De Gea in porta, mentre la linea difensiva dovrebbe essere composta da Dodô e Gosens sulle corsie laterali, con Pongracic e Ranieri a presidiare il centro. Davanti la difesa, viaggiano verso una maglia dal 1′ Fagioli e Mandragora, mentre dietro l’unica punta Kean dovrebbero agire Folorunsho e Beltrán sugli esterni, con Zaniolo nel ruolo di trequartista.
Inter-Fiorentina, le probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Simone Inzaghi
FIORENTINA: (4-2-3-1): De Gea; Dodô, Pongracic, Ranieri, Gosens; Fagioli, Mandragora; Folorunsho, Zaniolo, Beltrán; Kean. Allenatore: Raffaele Palladino