Inter, Inzaghi: “Thuram l’avevo già visto bene. Lautaro capocannoniere? Ha le qualità per diventarlo”
I nerazzurri hanno dominato a San Siro in lungo e in largo vincendo per 4-0 contro la Fiorentina. Autori delle reti Lautaro Martinez (doppietta), Thuram e Calhanoglu su calcio di rigore. Grazie a questo risultato, raggiungono il Milan a punteggio pieno dopo le prime tre giornate. Al termine del match, l’allenatore dell’Inter, Simone Inzaghi, ha rilasciato la consueta intervista post-partita ai microfoni di DAZN.
Inter-Fiorentina, l’intervista post-partita di Inzaghi
Simone Inzaghi ha parlato nell’intervista post partita di Inter-Fiorentina. Le parole dell’allenatore nerazzurro: “Il saluto al pubblico mi soddisfa più di ogni altra cosa. Abbiam fatto tre belle partite. Sappiamo che è solo l’inizio, ma bene così”.
Un commento sul primo gol di Marcus Thuram: “Ha fatto molto bene oggi, ma anche nelle altre due partite mi era piaciuto tanto. Volevo si sbloccasse in zona gol. Bene lui ed anche chi è entrato dalla panchina”.
Sulla solidità della retroguardia: “Abbiamo voglia di concedere poco e infatti non stiamo subendo nessun gol. Merito di tutta la squadra che lavora bene di reparto”.
Alla domanda se Lautaro Martinez possa proclamarsi capocannoniere, ha risposto così: “Speriamo, ha tutte le qualità per farlo. Bello vedere come si sacrifica per la squadra in fase di non possesso. Sono soddisfatto della continua crescita avuta nei due anni con me: ormai è un leader“.
Sul derby: “Sappiamo cos’è il derby e cosa rappresenta per la nostra società. Adesso c’è la sosta in mezzo, tanti ragazzi saranno impegnati in un doppio impegno per il proprio Paese. Alcuni arriveranno di mercoledì, altri di giovedì e noi li aspetteremo per l’anticipo del sabato”.
Poi ha spiegato come gestirà le rotazioni dei numerosi giocatori e come li motiverà: “In queste prime giornate ho riproposto dall’inizio un po’ gli stessi. L’Inter è una grande motivazione per tutti. Avremo sette partite in ventidue giorni. Dopo la sosta recuperiamo Sanchez, Acerbi e Sensi, così avremo tanti ricambi anche a centrocampo. La rosa è molto profonda, quindi potrò cambiare assetto di partita in partita“.
Infine Inzaghi ha concluso l’intervista post partita parlando degli ultimi due acquisti dell’Inter: “Klaassen ha fatto solo la rifinitura di ieri, ci darà una mano. Pavard ha svolto due allenamenti: lo conosciamo bene, volevo inserirlo già oggi, ma comunque punto forte su di lui. Il tempo dirà se la squadra è migliorata perché abbiamo perso importanti giocatori e altrettanti ne sono arrivati”.