Inter-Fiorentina, ruoli inediti per Igor, Biraghi e Dodo: lo schema di Italiano
Inizio molto alto a livello di intensità tra le due squadre che stanno giocando a viso aperto. I nerazzurri vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta con la Juventus mentre i viola vogliono dare continuità ai buoni risultati prima della sosta. C’è, però, uno schema curioso in fase di impostazione per Italiano che contro l’Inter sta giocando quasi con un 3-3-4. In fase di possesso, infatti, Igor fa il mediano e impostano da dietro Biraghi e Dodo che fanno i due braccetti al fianco di Martinez Quarta.
Inter-Fiorentina, ruoli inediti per Igor, Biraghi e Dodo
Per la partita contro l’Inter, valida per la 28a giornata di Serie A, Italiano ha deciso di cambiare le carte in tavola, schierando alcuni suoi giocatori in ruoli inediti. Infatti possiamo veder Igor che per la gara si alza mediano e Mandragora, Castrovilli e Bonaventura hanno la possibilità di alzarsi tanto aiutando molto Cabral, Saponara e Ikone davanti. In questa prima fase sta funzionando molto questo nuovo schema di Italiano che sta mettendo in difficoltà l’Inter anche se sta subendo qualche ripartenza di troppo.
Il momento di forma della Fiorentina
Prima della sosta per le nazionali, la Fiorentina di Vincenzo Italiano era stata tra le migliori squadre di Serie A, arrivando ad avvicinarsi al settimo posto della classifica di Serie A e dunque all’Europa, insidiando la Juventus. La viola infatti aveva collezionato una striscia di ben 4 partite vinte di file, tra cui la più importante quella vinta contro il Milan per 2-1.
Non solo in campionato, ma la Fiorentina è riuscita a farsi valere anche sul campo europeo, vincendo 3 partite di fila e arrivando a qualificarsi ai quarti di Conference League. Questi risultati sono, inoltre, stati possibili anche grazie adì Arthur Cabral, infatti il centravanti brasiliano è stato più volte decisivo con i suoi gol.