La 3ª giornata di Serie A è stata ricca di match molto interessanti come Roma-Milan (1-2) e Napoli-Lazio (1-2). Un’altra gara molto importante sarà anche Inter-Fiorentina, che si disputerà allo Stadio San Siro a partire dalle ore 18:30. I nerazzurri e la Viola nelle prime due giornate di campionato hanno collezionato rispettivamente 6 e 4 punti. Andiamo dunque a scoprire come arrivano alla partita Inter e Fiorentina insieme alle formazioni ufficiali.
L’avvio dei nerazzurri è stato praticamente perfetto: 2 vittorie (contro Monza e Cagliari) 4 gol segnati e 0 subiti. L’uomo più in forma dell’Inter sembra essere ancora una volta lui: Lautaro Martinez, autore di 3 reti sulle 4 totali totali realizzate dalla squadra di Inzaghi. Gli ultimissimi giorni di mercato hanno portato a Milano Klaassen, centrocampista 30enne dalla buona visione di gioco; ma soprattutto Pavard. L’ex Bayern Monaco rappresentava esattamente il tassello mancante per completare la difesa dell’Inter. In vista della sfida contro la Fiorentina non ci saranno Acerbi e Sensi per infortunio, mente Sanchez rimarrà fuori essendo ancora non al top della forma.
La Fiorentina ha superato i primo vero ostacolo di questa stagione, chiamatosi Rapid Vienna. La Viola se voleva disputare la Conference League per il secondo anno consecutivo doveva prima eliminare la squadra austriaca nei playoff. Con la qualificazione in tasca, gli uomini di Italiano possono ora concentrarsi sulla partita di campionato contro l’Inter per andare alla sosta con il maggior numero di punti possibili. Castrovilli, Ikoné, Pierozzi, Barak causa infortuni, insieme allo squalificato Maxime Lopez non prenderanno parte alla gara contro l’Inter
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Dodo, Milenkovic, Ranieri, Biraghi; Arthur, Mandragora; Gonzalez, Bonaventura, Kouamé; Beltran. All. Italiano