Dopo la sosta per la Nazionali, in occasione della 28ª giornata di campionato, tornano in campo Inter e Fiorentina. Il primo di una serie di incontri decisivi ai fini della classifica di Serie A e i piazzamenti validi per l’accesso in UEFA Champions League. Sabato 1 aprile alle ore 18:00, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro va in scena la gara tra i nerazzurri e la viola. Tutto pronto per una sfida cruciale per il cammino di entrambe le formazioni. Di seguito, le formazioni ufficiali del match tra Inter e Fiorentina.
Prima della pausa delle Nazionali l’Inter di Simone Inzaghi ha perso contro la Juventus per 1-0. Una gara segnata da una decisione arbitrale, il quale ha fatto molto discutere. Un presunto fallo di mano da cui è scaturita l’azione del gol di Kostic. Secondo l’allenatore nerazzurro si è trattato di un episodio importante, il quale ha contribuito al successo dei bianconeri. L’Inter si trova terza in classifica alle spalle della Lazio di Maurizio Sarri, a due lunghezze dal Milan di Stefano Pioli che, insieme alla Roma, a tre punti di distanza, rincorrono i nerazzurri per un posto in UEFA Champions League.
La Fiorentina viene da sei vittorie tra campionato e Coppa. La viola è imbattuta dal 12 febbraio, in occasione della gara esterna contro la Juventus persa per 1-0. Gli uomini di Italiano hanno raggiunto i quarti di finale di Conference League e sognano di arrivare in fondo al torneo continentale. La sfida contro l’Inter inaugura un periodo importante ai fini dell’ambizione della Fiorentina che, mercoledì 5, sarà impegnata nel match di andata delle semifinali di Coppa Italia. Un eventuale successo potrebbe essere decisivo per le ambizioni del patron Rocco Commisso.
INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Mkhitaryan, Gosens; Lukaku, Correa. All. Inzaghi
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodo, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora, Bonaventura; Saponara, Cabral, Ikoné. All.: Italiano