Inter, parla l’ex ct di Lukaku: “A Romelu serve continuità”
Romelu Lukaku ha sfruttato al meglio la sosta delle nazionali appena conclusa: 4 gol in due partite, contro Svezia (tripletta) e Germania. Il modo migliore per l’attaccante per caricare in vista del finale di stagione con l’Inter. Al momento, Lukaku sta vivendo una stagione al di sotto delle aspettative anche a causa dei molti problemi fisici riscontrati. L’Inter sta in campionato, attualmente al terzo posto con ben nove sconfitte. Lukaku ora avrà questa parte finale di stagione per riscattarsi e, magari, far cambiare idea alla dirigenza. Al momento, anche grazie alle dichiarazioni mi Marotta, sembra certo il suo ritorno al Chelsea a fine stagione. Di Lukaku e del suo momento ha parlato il suo ex ct Leekens in un’intervista.
Inter, le parole dell’ex ct di Lukaku
L’ex ct del Belgio Leekens ha rilasciato un’intervista in cui ha parlato anche di Romelu Lukaku: “Col suo rendimento non credo c’entri Inzaghi. Non ne vedo una questione di tattica. Intanto l’Inter non sta avendo un rendimento all’altezza, non giocano bene come il Napoli. A Lukaku serve continuità che gli permetta di ritrovare il ritmo. Parliamo sempre di un attaccante di livello mondiale. Se riuscirà a trovare la continuità, aiuterà molto i nerazzurri in questa parte finale di stagione”.
I numeri di Lukaku in questa stagione
La stagione dell’attaccante belga fino ad ora è stata tormentata dai problemi fisici. Questo e forse anche il gioco di Inzaghi che non lo esalta non hanno permesso a Lukaku di esprimersi ai livelli delle sue stagioni passate con i nerazzurri.
In questa stagione fino ad ora in Serie A Lukaku ha messo a referto solamente 3 gol in 15 presenze di cui ben 2 su rigore. In Coppa Italia invece è rimasto a secco nell’unica partita giocata fino ad ora. Meglio in Champions league dove ha segnato 2 reti in 3 presenze, tra cui quella decisiva per il passaggio ai quarti realizzata nell’andata degli ottavi di finale contro il Porto.