Brutte notizie per l’Inter, Alessandro Bastoni dopo l’infortunio rimediato con la nazionale con la conseguente assenza dalle due sfide contro Macedonia del Nord e Ucraina, sarà costretto a saltare anche altre partite.
Secondo quanto riportato da Barzaghi a SkySport, Bastoni oggi ha svolto esami. Confermato problema al polpaccio destro evidenziato in nazionale. Salta Juve e Benfica, poi si valuteranno le condizioni per capire se sarà possibile averlo con il Napoli, c’è la speranza, o in quella successiva con l’Udinese.
Erano piccole le speranze di vedere Bastoni in campo nel big match valido per il primo posto in Serie A tra Juventus e Inter. Nella giornata di oggi però anche quelle leggere speranze si sono spente dopo gli esami svolti dal difensore italiano. Difatti il numero 95 nerazzurro sarà costretto a saltare la sfida contro la squadra di Allegri, oltre che quella contro il Benfica di Champions League dove i nerazzurri si devono giocare ancora il primo posto, nonostante la qualificazione già ottenuta con due turni di anticipo.
Il difensore italiano si è fermato all’inizio del ritiro con la Nazionale e ha dovuto saltare le gare contro Macedonia del Nord e Ucraina, in cui i suoi compagni hanno raggiunto la qualificazione a Euro2024 grazie al pareggio contro gli ucraini per 0-0 nell’ultima gara del girone.
Per l’Inter in questo momento c’è una vera e propria emergenza nel reparto difensivo. Difatti sono ben 3 i i giocatori del reparto arretrato che saranno assenti in questo periodo. Il primo è Cuadrado che ormai è alle prese da tempo con l’infiammazione del tendine d’Achille e fin qui ha giocato solamente 4 partite in campionato di cui nessuna da titolare.
Il secondo in ordine di tempo è stato Pavard, arrivato in estate dal Bayern Monaco dopo una lunga trattativa, che si è fermato nel match vinto per 1-2 in casa dell’Atalanta. Ora invece è toccato a Bastoni, con Inzaghi che ha gli uomini contati in difesa contro la Juventus e probabilmente si affiderà proprio a Darmian, De Vrij e Acerbi, con Bisseck che parte dietro nelle gerarchie.