Home » Fantacalcio News » Inter-Empoli, le probabili formazioni

Inter-Empoli, le probabili formazioni

Inter-Empoli, le probabili formazioni

Marcus Thuram, attaccante dell'Inter (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Empoli, match valevole per la 21ª giornata di Serie A: ecco le possibili scelte di Inzaghi e D’Aversa

Domenica 19 gennaio, l’Inter scenderà in campo a San Siro contro l’Empoli per il posticipo serale delle 20:45. I nerazzurri cercano riscatto dopo il pareggio amaro contro il Bologna, che ha rallentato la rincorsa al Napoli capolista.

L’Inter è chiamata a reagire dopo una prestazione opaca e il passo falso contro i rossoblù. I ragazzi di Inzaghi vogliono tornare alla vittoria per avvicinarsi alla vetta, distante ora tre punti. L’obiettivo è riprendere slancio e fiducia, puntando su una rosa competitiva e sulla spinta del pubblico di casa.

L’Empoli arriva a San Siro con il peso di una crisi evidente: quattro sconfitte nelle ultime cinque gare e solo 20 punti in classifica. D’Aversa dovrà correggere gli errori visti nel pesante 3-1 subito contro il Lecce, cercando di invertire la rotta e allontanarsi dalla zona retrocessione, distante appena due lunghezze.

Ecco le probabili scelte di formazione di Inzaghi e D’Aversa per la sfida tra Inter ed Empoli.

Le possibili scelte degli allenatori

L’Inter di Simone Inzaghi, priva di Çalhanoğlu e Bisseck, scenderà in campo con il consueto 3-5-2, affidandosi a Sommer tra i pali e una difesa a tre composta da Pavard, De Vrij e Carlos Augusto. Sulle fasce dovrebbero agire Dumfries e Dimarco, mentre in mezzo al campo il regista Asllani sarà supportato da Barella e Zielinski, con il compito di costruire gioco e garantire dinamismo. In dubbio Frattesi, ma è stato recuperato Mkhitaryan, che potrebbe essere un’opzione a partita in corso. In attacco, la coppia formata da Lautaro Martínez e Thuram proverà a scardinare la difesa avversaria con qualità e velocità.

L’Empoli di D’Aversa, schierato anch’esso con il 3-5-2, potrebbe rispondere con Seghetti in porta e una linea difensiva composta da Goglichidze, Ismajli e Viti. A centrocampo, Gyasi e Cacace potrebbero presidiare le corsie esterne, mentre la cerniera centrale dovrebbe vedere protagonisti Grassi, Maleh e Pezzella. In attacco, il tandem ColomboEsposito avrà il compito di sfruttare le occasioni in contropiede e mettere in difficoltà la retroguardia nerazzurra.

Inter-Empoli, le probabili formazioni
Sebastiano Esposito, attaccante dell’Empoli (imago)

Le probabili formazioni di Inter-Empoli

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Asllani, Zielinski, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez. Allenatore: Simone Inzaghi.

EMPOLI (3-5-2): Seghetti; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Cacace, Pezzella; Colombo, Esposito. Allenatore: Roberto D’Aversa.