Reduce dalla netta vittoria sui cugini del Milan in Supercoppa Italiana, l’Inter di Inzaghi volta subito pagina e torna a pensare al campionato. La 19ª giornata di Serie A, ultima del girone di andata, si chiuderà con Lazio-Milan martedì sera. Impegnato nel Monday Night è proprio l’Inter che scenderà in campo a San Siro contro l’Empoli di Zanetti. La squadra di Inzaghi non si può permettere passi falsi e deve portare a casa i tre punti per non perdere terreno dal Napoli capolista. Di seguito, la probabile formazione dell’Inter contro l’Empoli: chi gioca in attacco con Lautaro?
Poche sorprese per Simone Inzaghi che si vuole affidare all’undici titolare che una settimana fa ha mandato ko il Milan in finale di Supercoppa Italiana. Dunque nel classico 3-5-2 nerazzurro andrà Onana, ormai numero 1 della squadra, in porta. Linea difensiva a tre invece composta da Bastoni, Acerbi e Milan Skriniar, che dovrebbe giocare nonostante tutte le voci di mercato che lo circondano e che non fanno piacere al popolo nerazzurro.
Anche in centrocampo non ci sono sorprese. Con Brozovic ancora ai box per infortunio andrà Calhanoglu in cabina di regia, accompagnato da Barella e Mkhitaryan in mezzo. Largo a destra Darmian in vantaggio su Dumfries e Dimarco a sinistra. Coppia d’attacco riconfermata: di fianco a Lautaro Martinez ci va Edin Dzeko.
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Dzeko. Allenatore: Inzaghi