L’Inter, dopo la qualificazione alle semifinali di Champions League, torna alla vittoria in Serie A, o fa a Empoli, per 3-0. Assoluto protagonista della partita Romelu Lukaku, protagonista con una doppietta e un assist per Lautaro Martinez. L’attaccante belga ha parlato ai microfoni di Sky Sport al termine della partita.
Romelu Lukaku, a Sky Sport al termine di Empoli-Inter ha espresso la propria gioia per il ritorno alla doppietta (e ai gol di azione, che in Serie A mancavano dal 13 agosto, la prima giornata contro il Lecce): “Dobbiamo sempre ringraziare i tifosi: ogni partita danno la fiducia a noi giocatori per far meglio. Questo è un campionato molto complicato per noi, dobbiamo ringraziare i giocatori per il sostegno”. Fiducia ritrovata, come confermata dallo stesso attaccante: “Mi mancava quei gol così. Adesso sono più fiducioso sugli scatti più lunghi: stiamo facendo un ottimo lavoro con i preparatori. Il mio infortunio è stato grave, non ne avevo mai subito uno così”.
Quindi, Lukaku ha voluto ringraziare il presidente della FIGC Gabriele Gravina, che gli ha concesso la grazia (leggi qui): “Voglio ringraziare il presidente della FIGC per permettermi di giocare. La sua grazia è un passo in avanti per il calcio italiano”.