Fantacalcio News

Inter-Empoli, le formazioni ufficiali

L’Inter, dopo la vittoria della Supercoppa, si prepara alla partita di Serie A contro l’Empoli con una nuova maglia speciale. Per i ragazzi di Simone Inzaghi è importante vincere per allungare sul quarto posto sfruttando il pareggio tra Atalanta e Juventus, ma allo stesso tempo mettere pressione al Milan che giocherà contro la Lazio senza Theo Hernandez (leggi qui le sue condizioni). Il posticipo di questa sera porterà al Meazza un Empoli coriaceo e sicuro dei propri mezzi, la situazione di classifica della squadra ospite non è affatto compromessa e i ragazzi di Zanetti sono consapevoli di poter fare lo sgambetto anche alle big. Il ritorno di Caputo ha inoltre portato grande entusiasmo nell’ambiente e l’Inter dovrà fare attenzione ai colpi dell’attaccante pugliese.

Le formazioni ufficiali di Inter-Empoli

Simone Inzaghi non rinuncia al suo 3-5-2 e affida nuovamente le chiavi della porta neroazzurra a Onana, il trittico difensivo dell’Inter vede sempre primeggiare le figure di Skriniar e De Vrij, con l’apporto di Bastoni. Ancora in campo Federico Dimarco, le prestazioni in crescendo dell’esterno interista hanno convinto Inzaghi a lanciarlo nuovamente nell’undici titolare. Sorprende la presenza di Correa, chiamato in causa vista l’assenza di Lukaku ed i recenti straordinari chiesti a Edin Dzeko.

Foto: Rosito

L’Empoli di Paolo Zanetti non sta disputando un campionato fatto di grossi affanni e si presenta al Meazza con Vicario tra i pali, Ebuehi titolare a destra dopo la rete messa a segno contro la Sampdoria nell’ultima partita, mentre sulla fascia opposta tocca immancabilmente a Parisi. Confermatissima la fantasia di Tommaso Baldanzi mentre davanti ci si affida all’esperienza di Caputo e all’ex di turno Satriano.

INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Correa. Allenatore: Inzaghi

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Henderson, Bandinelli; Cambiaghi, Bajrami; Caputo. Allenatore: Zanetti

Published by
Redazione