A chiudere la 30ª giornata di campionato saranno l’Inter e l’Empoli. Le due squadre si sfideranno lunedì primo aprile alle ore 20:45 a San Siro. Per entrambi i club sarà fondamentale vincere. Ovviamente, i nerazzurri perseguono l’obiettivo scudetto e vogliono tornare a conquistare la vittoria. Invece, la squadra di Nicola ha bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione. Alla luce di questo, i due allenatori hanno studiato al meglio l’undici da schierare da 1′. A circa un’ora dal fischio di inizio di Inter-Empoli sono state diramate le formazioni ufficiali.
I nerazzurri sono reduci da un pareggio con il Napoli. Prima della scorsa giornata, però, arrivavano da 10 vittorie consecutive in campionato. Al momento l’Inter si trova con 76 punti a +11 sul Milan secondo e a +17 sulla Juventus terza. Il titolo sembrerebbe quasi essere al sicuro, ma sarà necessario per gli uomini di Inzaghi restare concentrati nelle battute finali di stagione per evitare di perdere punti preziosi per strada.
Come anticipato, gli azzurri proseguono la lotta salvezza. Al momento, l’Empoli si trova al diciassettesimo posto in classifica a quota 25 punti. Perciò, alla salvezza matematica mancano ancora 15 punti e 9 partite a disposizione. La squadra di Nicola viene da un momento difficile. Infatti, non vince da oltre un mese (2-3 con il Sassuolo). Nelle ultime tre gare, invece, sono arrivate 3 sconfitte (Cagliari, Milan e Bologna). Un dato che emerge dalle ultime partite è la difficoltà nel trovare il gol e contro la difesa nerazzurra di certo non sarà semplice, dato che è la migliore del campionato.
INTER (3-5-2): Audero; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Simone Inzaghi
EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Bastoni, Marin, Zurkowski; Gyasi, Cambiaghi; Niang. Allenatore: Davide Nicola