Inter, infortunio per Dzeko con la Bosnia. Le parole del ct
Non arrivano buone notizie in casa Inter durante questa sosta per le nazionali. Edin Dzeko, infatti, ha saltato la prima gara delle qualificazioni a Euro2024 tra Bosnia e Islanda (vinta dalla Bosnia per 3-0 con doppietta di Krunic) a causa di un fastidio alla schiena. Il commissario tecnico della nazionale Hadzibegic ha commentato l’infortunio dell’attaccante dell’Inter.
Infortunio Dzeko: le parole del ct della Bosnia
Il commissario tecnico della Bosnia, al termine della partita contro l’Islanda, ha commentato la condizione del capitano Edin Dzeko:
“Dzeko è possibile che torni a disposizione per la prossima partita. Durante l’ultima sessione di allenamento ha riportato un infortunio alla schiena. Abbiamo cercato di farlo stare meglio, abbiamo scritto anche alla FIFA e alla UEFA per sapere se potevamo andare oltre nel suo trattamento, ma hanno detto di no e quindi non abbiamo potuto contare su di lui”.
Inter, i numeri di Dzeko e i prossimi impegni dei nerazzurri
Recuperare Dzeko dall’infortunio sarà fondamentale per l’Inter di Simone Inzaghi, impegnata su tre fronti. Il bosniaco è infatti il secondo miglior marcatore dei nerazzurri in questa stagione, con 11 reti all’attivo dietro soltanto a Lautaro Martinez. L’ultima rete segnata, tuttavia, risale al derby di Supercoppa Italiana contro il Milan del 18 gennaio scorso, ovvero più di due mesi fa.
Nelle prossime settimane la squadra di Inzaghi scenderà in campo praticamente ogni tre giorni, ragion per cui ci sarà bisogno del maggior numero di elementi in rosa a disposizione. Al rientro dalla sosta l’Inter ospiterà la Fiorentina a San Siro, per poi giocare l’andata delle semifinali di Coppa Italia in casa della Juventus. Successivamente, i nerazzurri saranno impegnati anche in Champions League contro il Benfica ai quarti di finale, oltre ai match di campionato contro Salernitana, Monza ed Empoli. A fine aprile, poi, ci sarà la gara di ritorno contro la Juventus.