Inter, incontro positivo con l’agente di Dybala: l’offerta del club
In questi giorni il calciomercato è più acceso che mai e nonostante la finestra estiva non sia ancora ufficialmente iniziata, diverse trattative sono già in corso d’opera. In Serie A, l’Inter è attualmente impegnata a definire il futuro di Bastoni, Lukaku e Dybala. Se il difensore piace a due club inglesi, il belga vorrebbe tornare a Milano dopo la breve esperienza al Chelsea. Quanto a Paulo Dybala, l’argentino lascerà la Juventus a fine mese e tornerà disponibile sul mercato: i nerazzurri, infatti, stanno cercando di portarlo a Milano.
L’offerta dell’Inter per Dybala
Dopo le voci dei giorni scorsi, la trattativa che porterebbe Dybala all’Inter sembra aver fatto passi avanti oggi. Jorge Antun, procuratore del giocatore, si è infatti recato alla sede dell’Inter nel pomeriggio di questo mercoledì. L’agente si è incontrato con la dirigenza nerazzurra, che per la prima volta ha formalizzato un’offerta per il cartellino di Dybala. Si parla di un contratto di quattro anni, con uno stipendio di circa sei milioni di euro all’anno più bonus.
Nonostante le richieste dell’entourage siano più alte (circa otto milioni all’anno più bonus), il divario rispetto alla proposta dell’Inter non è altissimo e appare quindi colmabile. Le due parti potranno quindi reincontrarsi nei prossimi giorni per proseguire – e possibilmente portare a termine – la trattativa.
L’incontro è stato definito “costruttivo” dalle parti e ha lasciato soddisfatti sia l’entourage di Dybala, sia la dirigenza milanese. L’Inter vorrebbe però concludere la trattativa in tempi relativamente brevi, così come con quella riguardante Lukaku.
Per il belga, in particolare, l’Inter cercherebbe di chiudere entro e non oltre la fine di giugno, così da poter usufruire del decreto crescita. Tale parametro, infatti, permetterebbe al club di rientrare nelle spese per l’ingaggio di Lukaku. A causa di queste necessità, nei prossimi giorni si aspettano quindi importanti aggiornamenti sul calciomercato dell’Inter.