Tutti pronti, per l’ultimo ballo del 2023. Un 2023 che all’Inter ha regalato parecchie soddisfazioni. Una Supercoppa Italiana, una Coppa Italia, una finale di Champions League e la fantastica prima parte della stagione 2023/2024. Cosa volere di più? Non chiedetelo a Simone Inzaghi, che non vuole assolutamente porsi limiti in questa grande cavalcata, e vuole chiudere l’anno solare con una vittoria contro il Genoa, per mantenere il distacco sulla Juventus. E proprio contro il Genoa, tra i convocati dell’Inter, tornerà Denzel Dumfries, che era assente ormai da poco più di 3 settimane.
Il calciatore olandese nella giornata di mercoledì 27 dicembre, ha lavorato a parte, riprendendo contatto con il terreno di gioco. Per la prima volta dai primi giorni di dicembre, quindi, l’ex PSV ha riavuto contatto con il pallone, dando segnali più che positivi. Anche alla vigilia l’olandese si è allenato con il gruppo, motivo per cui Inzaghi ha deciso di portarlo a Genova.
Certamente l’olandese non ha i minuti nelle gambe per poter partire dall’inizio nella sfida di Marassi, ma si terrà pronto per subentrare anche per una mezz’oretta, come consuetudine di Simone Inzaghi che è solito fare cambi intorno al 65′. L’obiettivo del club è quello di riavere la freccia a disposizione a pieno regime dalla prossima settimana, in modo da poter tornare dal 1′ nella sfida contro il Verona.
Con il rientro di Dumfries, quindi, si libera un posto all’interno dell’infermeria nerazzurra, che ora conta 3 giocatori all’interno. In primis Juan Cuadrado, che si è operato negli scorsi giorni al tendine d’Achille e che dovrà stare fuori per almeno 3 mesi. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra è già al lavoro per trovare un sostituto nella corsia destra. Problemi anche per Lautaro e Dimarco, che hanno riscontrato un risentimento muscolare agli adduttori della coscia sinistra, e che puntano la gara contro il Verona.