Dopo la vittoria netta contro il Viktoria Plzen e il passaggio agli ottavi di finale di Champions League ai danni del Barcellona, l’Inter è scesa in campo contro Sampdoria. La squadra di Simone Inzaghi si è portata avanti nel punteggio per 3-0 grazie alle reti di De Vrij, Barella e Correa. Ma per l’allenatore dell’Inter non arrivano soltanto buone notizie: problemi per Dumfries nel finale, costretto al cambio.
Brutte notizie per l’allenatore nerazzurro che ha dovuto fare a meno di Dumfries nei minuti finale di partita. L’esterno olandese ha subito un colpo in uno scontro con un avversario ed è subito caduto a terra, visibilmente dolorante. Dumfries ha quindi chiesto il cambio, uscendo dal terreno di gioco zoppicando. Al suo posto Bellanova. Le condizioni del giocatore dell’Inter non sembrano gravi, potrebbe trattarsi di una semplice botta.
Serata storta per il giocatore dell’Inter che nel corso del riscaldamento ha subito un doloroso pestone e sembrava a rischio per il match contro la Sampdoria. L’esterno olandese, dopo essere rimasto a terra per vari minuti, insieme allo staff medico ha dedotto che si trattava semplicemente di un dolore temporaneo. Il calciatore infatti è sceso regolarmente in campo, a dimostrazione di quanto il problema nel pre-gara non ha lasciato particolari conseguenze.
Per Dumfries in questa stagione, fino ad ora, sono 11 le presenze. Le prestazioni ottime dell’olandese, sono state arricchite da 1 gol e 2 assist. Buon investimento dunque al fantacalcio. L’ex PSV, si può considerare l’assoluto proprietario della fascia destra dell’Inter, anche se Darmian (il suo sostituto ndr), ha sempre risposto presente alle chiamate di Inzaghi.
Simone Inzaghi è stato intervistato da Sky nel pre-partita della sfida contro la Sampdoria. L’allenatore ha esordito ribadendo la concentrazione della squadra per il match contro i blucerchiati: “Le vittorie portano autostima e felicità. Veniamo da un bel momento ma nel calcio bisogna dimenticare in fretta e pensare alla Samp”. Ottime notizie anche su Lukaku, ormai totalmente recuperato e andato in gol contro il Viktoria: “Lukaku? Di volta in volta vedremo. Si sta allenando senza problemi e cercheremo di aumentare il suo minutaggio”. Nonostante l’ottimo momento, Inzaghi non dimentica le qualità della Samp nonostante non stia vivendo un grande campionato: “La Samp è una squadra che ha un tecnico preparato e ci vorranno metterci in difficoltà, saranno molto motivati”.