Inter, Dumfries in permesso: salta l’allenamento di mercoledì
Come riportato da Sky Sport, Denzel Dumfries non ha preso parte all’allenamento mattutino dell’Inter di mercoledì 24 gennaio. Niente allarmi, nessun infortunio: l’olandese ha semplicemente chiesto e ricevuto un permesso lavorativo per ragioni familiari. Dovrebbe, infatti, riprendere ad allenarsi col gruppo squadra già a partire da mercoledì.
Dumfries assente all’allenamento dell’Inter
Motivi di famiglia, nulla di più: è questa la motivazione per la quale Denzel Dumfries è risultato assente all’allenamento mattutino dell’Inter. Di ritorno a Milano dall’Arabia Saudita, la squadra vincitrice della Supercoppa Italiana ha ripreso a lavorare ad Appiano Gentile in vista del prossimo impegno di campionato.
Da Riyadh a Firenze: aggiudicatosi la terza edizione consecutiva del trofeo nazionale, il gruppo di Simone Inzaghi prepara adesso la 22ª giornata di Serie A. I nerazzurri giocheranno in serata domenica 28 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Artemio Franchi. Nell’occasione saranno certamente assenti Barella e Calhanoglu, giunti entrambi alla quinta ammonizione e quindi fermati un turno per squalifica.
A ereditare il loro posto dal primo minuto dovrebbero essere Davide Frattesi e Kristjan Asllani, rispettivamente nei ruoli di mezzala destra e playmaker. Chi, invece, resta in dubbio è Alessandro Bastoni, il quale dopo la semifinale di venerdì contro la Lazio ha accusato un indurimento muscolare che lo ha escluso dalla formazione titolare della finale col Napoli.
Quello avvertito dal centrale difensivo classe ’99 non è un problema fisico grave, bensì di lieve entità, tanto che il ragazzo potrebbe riaggregarsi al gruppo già giovedì. Ad ogni modo le sue condizioni verranno valutate giorno dopo giorno fino a domenica mattina: nel caso in cui il mancino ex Atalanta non sarà in grado di giocare, contro la viola Inzaghi potrebbe riproporre il terzetto di lunedì composto da Pavard, De Vrij e Acerbi.