Inter, Dimarco e la promessa mantenuta: le immagini del nuovo tatuaggio del giocatore
Nonostante la sconfitta rimediata durante la trentacinquesima giornata di Serie A contro il Sassuolo di Ballardini per 1-0 al Mapei Stadium per la rete di Laurienté, l’Inter continua a festeggiare lo Scudetto. I nerazzurri hanno da poco vinto, nel derby stracittadino contro il Milan dello scorso 22 aprile 2024, il ventesimo campionato italiano della loro storia, che vale la seconda stella sul petto dei giocatori interisti. Dimarco ha mantenuto la promessa e per omaggiare la sua Inter ha deciso di fare un tatuaggio.
Dimarco e il tatuaggio dello Scudetto dell’Inter
Federico Dimarco aveva promesso nel corso di diverse interviste durante l’arco della stagione di tatuarsi il trofeo della Serie A in caso di Scudetto. La promessa è stata mantenuta, come mostrato sui social dal tatuatore dell’esterno italiano. Giovannini ha tatuato sulla pelle di Dimarco il trofeo della Serie A avvolto da un biscione e le due stelle su uno sfondo nerazzurro, poi ha prontamente postato su Instagram il lavoro realizzato.
L’esterno dell’Inter e della nazionale italiana non è sicuramente il primo a farlo. Tra gli allenatori che hanno inciso sulla propria pelle i trofei raggiunti in carriera ci sono Pioli e Spalletti che hanno vinto i precedenti due campionati italiani rispettivamente con il Milan e il Napoli. Oppure ancora Mourinho che si è fatto tatuare tutte e tre le coppe delle competizioni europee che ha vinto (Champions League con Porto e Inter, Europa League con il Manchester United e Conference League con la Roma).
I numeri di Dimarco in questa stagione
Federico Dimarco fin qui ha collezionato 27 presenze su trentacinque gare di Serie A ed, eccetto una volta, è sempre partito titolare. In queste gare l’esterno ha messo a segno ben 5 gol e ha fornito 6 assist ai compagni di squadra. Un assist per lui anche in Supercoppa italiana, durante la semifinale contro la Lazio, allora guidata da Maurizio Sarri. Anche in Coppa Italia ne ha sfornato uno nei quarantasei minuti giocati contro il Bologna. In Champions League, invece, è andato a segno durante l’ottavo di finale di ritorno contro l’Atletico Madrid. In chiave Fantacalcio, ha registrato un media punti di 6.5 ed una fanta media voto pari a 7.28.