Federico Dimarco non sarà presente alla prossima gara dell’Inter contro il Torino. L’esterno sinistro non è partito con i compagni per l’ultima giornata di campionato che si giocherà il 3 giugno alle 18:30. Per il calciatore nerazzurro però, nessun particolare problema secondo quanto appreso dallo staff tecnico nerazzurro.
Per l’ex Verona dunque, non si tratta di un infortunio. Tutti i fantallenatori e tutti i tifosi dell’Inter possono quindi tirare un sospiro di sollievo. Tuttavia, Inzaghi ha preferito non far partire Dimarco in direzione Torino solo ed esclusivamente per lasciarlo a riposo (leggi qui la probabile formazione contro il Torino).
Dimarco dunque non sarà presente per la gara contro il Torino per rimanere a riposo in vista della finale di Champions League. Anche Joaquin Correa e a Henrikh Mkhitaryan non saranno presenti per la prossima sfida di Torino anche se per questi ultimi si tratta di problemi fisici.
Dimarco è stato uno dei calciatori più decisivi dell’Inter di quest’anno ma anche uno dei più impiegati. Proprio per questo Inzaghi, in vista della finale di Champions League in programma il 10 giugno a Istanbul ha preferito far riposare l’esterno sinistro per l’ultima giornata di campionato.
Una stagione eccezionale quella dell’esterno nerazzurro che ha collezionato fin qui 49 presenze complessivamente, in attesa di giocare la 50esima il 10 giugno contro il Manchester City. In campionato Dimarco è stato uno dei migliori esterni sinistri, capace di arrivare alla conclusione in porta e fare pregevoli assist ai compagni. Nella nostra Serie A, infatti, ha giocato 33 partite mettendo a referto 4 reti e sfornando 4 assist. Ottima la media voto: 6,21 e la fanta media 6,70. Anche in Champions League il contributo di Dimarco è stato decisivo, con 10 presenze e 5 assist. In totale fin qui ha realizzato 6 gol e 10 assist, comprese 1 rete in Coppa Italia e 1 in Supercoppa Italiana. Impressionante l’impiego fin qui da parte dell’allenatore Simone Inzaghi che lo ha fatto giocare oltre 3.000 minuti tra tutte le competizioni.