Home » Fantacalcio News » Inter: Dimarco e Gosens, chi sale e chi scende in ottica fantacalcio

Inter: Dimarco e Gosens, chi sale e chi scende in ottica fantacalcio

Gosens Inter

L’Inter dopo il tonfo contro l’Udinese è pronta a ripartire. La prossima avversaria sarà la Roma di Josè Mourinho anche lei uscita sconfitta dall‘Olimpico contro l’Atalanta. Ma in casa nerazzurra ci saranno da risolvere alcuni nodi legati all’alternanza di due giocatori: ovvero Dimarco e Gosens, cioè la coppia sulla fascia sinistra dell’Inter.

Inter: Gosens o Dimarco?

In casa Inter nel ruolo di terzino sinistro non sono ancora ben chiare le gerarchie. In quella zona di campo Simone Inzaghi ha alternato vari calciatori, ma i più impiegati sono stati Federico Dimarco e Robin Gosens. Il calciatore italiano è un vero e proprio jolly del mister Inzaghi, impiegato anche sulla linea centrale di difesa. Il tedesco, invece, trova minuti importanti solo in Champions League: in campionato il minutaggio resta scarso ed ha trovato una sola presenza dal 1′ minuto contro il Lecce.

Federico Dimarco Inter

Discorso diverso per Federico Dimarco, il terzino nerazzurro in questo avvio di stagione è sceso in campo in tutte le partite ufficiali di Serie A, mettendo in mostra come sempre le sue ottime qualità. Lo scorso anno il classe 1997 ha collezionato la bellezza di 26 presenze in campionato, trovando la via del gol per ben due volte e fornendo ai propri compagni anche tre assist. Dimarco inoltre dovrà combattere la concorrenza anche di Alessandro Bastoni, spesso fatto partire dal primo minuto proprio al suo posto nella difesa a tre.

E in ottica fantacalcio?

Robin Gosens è uno dei flop indiscussi di questo avvio di stagione, ed anche in ottica fantacalcio l’appetibilità del tedesco è calata notevolmente. Prima del passaggio in nerazzurro, Gosens era considerato il top assoluto nelle aste dei fantallenatori. Ad oggi la sua fantamedia è scesa vertiginosamente a quota 5,67 e la situazione non sembra possa evolversi nel migliore dei modi.

Gosens Inter

Dimarco invece, rappresenta una giusta alternativa in fase difensiva. Il calciatore rientra nei piano del tecnico nerazzurro e non faticherà certamente a trovare minutaggio. Ovviamente nel caso venisse utilizzato nella linea difensiva, il suo appeal al fantacalcio diminuirà. Discorso inverso invece se verrà impiegato sulla fascia sinistra, dove molte volte si rende pericoloso con cross velenosi.