Fantacalcio News

Inter, gol di Dimarco o autogol di Gaich? La decisione della Lega

Dopo l’episodio controverso della gara delle ore 18:00 tra Salernitana e Fiorentina in occasione della terza rete della viola, in serata c’è spazio per un altro caso gol/autogol. Nel corso del primo tempo tra Verona e Inter i nerazzurri sono riusciti a portarsi in vantaggio alla mezz’ora grazie a un’azione molto particolare: gol di Dimarco o autogol di Gaich? La decisione ufficiale della Lega Serie A.

Credit: Andrea Rosito

Inter, gol di Dimarco o autogol di Gaich?

Per poter capire a chi è stato assegnato il gol bisogna analizzare l’azione. Un minuto dopo la mezz’ora l’Inter batte un calcio d’angolo corto. Dimarco riceve palla e lascia partire un tiro cross di mancino a rientrare velenosissimo sul quale Gaich interviene in maniera molto evidente tuffandosi maldestramente. L’attaccante del Verona devia la palla con la spalla e la spedisce alle spalle del proprio estremo difensore Montipò.

La decisione spetta alla Lega Serie A, che ha analizzato l’azione per cercare di capire la traiettoria del tiro. Tutto dipende infatti dalla direzione del tiro: se era già in porta il gol è di colui che ha effettuato il tiro. Per il momento la Lega Serie A ha assegnato invece autogol a Gaich, che deve quindi aver deviato in porta un tiro indirizzato fuori dallo specchio.

Foto: Rosito

Brutte notizie per i fantallenatori dell’attaccante del Verona, che subiranno un pesantissimo -2. Non sorridono neanche i possessori dell’esterno dell’Inter, che al contrario stavano già pregustando un interessante +3.

Published by
Redazione