Inter, Dimarco e Dumfries sempre più decisivi: i numeri
L’Inter di Simone Inzaghi viaggia a ritmi elevatissimi. Nonostante il brusco passo falso nella gara casalinga contro Il Bologna, che ha permesso al Milan di posizionarsi primo in classifica, i nerazzurri hanno raccolto 19 punti, frutto di cinque vittorie, un pareggio e una sconfitta. Il protagonista indiscusso è sicuramente Lautaro Martinez, attuale capocannoniere della Serie A. Non sono da meno però neanche i due esterni Dimarco e Dumfries: entrambi, infatti, sono i due difensori con la fantamedia più alta.
Inter, che difesa! Dimarco e Dumfries i migliori per fantamedia
Che l’Inter sia una delle candidate per lo scudetto è quasi certo e sono soprattutto i numeri a confermarlo: 19 punti in classifica e una sola sconfitta fino ad ora. L’attacco è il più produttivo della Serie A (21 gol fatti) così come la difesa che è la più impermeabile (5 gol subiti). Il merito è sicuramente di alcuni giocatori come Lautaro Martinez per il reparto offensivo e Dimarco e Dumfries per quello difensivo. Proprio questi ultimi due, infatti, sono i difensori con la Fantamedia più alta.
Prima di loro ci sono soltanto Lirola e Biraschi con una Fantamedia rispettivamente di 10,0 e 9,00. Tuttavia, entrambi vantano soltanto una presenza e quindi sarebbero da considerare nulli ai fini della classifica. Dumfries e Dimarco, invece, hanno entrambi sette presenze e vantano una Fantamedia rispettivamente di 7,57 e 7,36. Questi numeri sono il frutto dell’esperienza e del sacrificio che mettono a disposizione della squadra nerazzurra e per questo sono ritenuti dei pezzi importanti per il proprio club. Parlando di numeri, l’olandese in sette partite ha messo a segno 2 gol e servito 2 assist. L’italiano, invece, ha siglato una rete in meno ma ha servito un assist in più.
Il confronto con gli altri difensori
Dunque, entrambi sono riusciti a posizionarsi davanti a difensori di un certo calibro. Il rossonero Theo Hernandez ad esempio, pur giocando più arretrato rispetto a loro, è lontanissimo da queste Fantamedie e infatti ne ha una di 6,21. Prendendo in considerazione squadre che si presentano con il centrocampo a cinque (come quello nerazzurro), è possibile aprire un confronto con l’esterno della Roma Spinazzola che ha una fantamedia di 6.94. Oppure, ancora più in basso, con Ruggeri dell’Atalanta che ne ha una di 6,44.