Fantacalcio News

Inter, Dimarco: “Nel 2003 ero a San Siro. In queste partite servono testa e cuore”

Vigilia dell’EuroDerby di Champions per l’Inter, che mercoledì alle 21 affronterà il Milan di Stefano Pioli. Martedì mattina Federico Dimarco, terzino sinistro nerazzurro, è intervenuto insieme a Simone Inzaghi nella conferenza stampa di presentazione del match.

Credit: Andrea Rosito

Inter, le parole di Dimarco in conferenza

Sulle emozioni: “Al di là che si tratta di una semifinale di Champions, come tutti i derby è sempre bello giocarli. Sono contento di giocarmi una semifinale contro il Milan e me la voglio godere al 100%. Sappiamo l’importanza della partita e l’importanza del derby e ce la giocheremo alla grande. I rossoneri sono una squadra che conosciamo bene, sappiamo che affrontiamo i campioni d’Italia in carica e sarà una bella partita. In queste partite ci vuole soprattutto testa e cuore“.

Foto: Rosito

Sullo spirito di gruppo: “Il Milan ha dimostrato di aver passato due turni difficili, prima con il Tottenham e poi con il Napoli. Sappiamo cosa ci aspetta domani e cercheremo di mostrare a noi stesso quello che valiamo“.

Sui gol segnati: “Per me tutti i gol sono importanti, ma al di là della gioia personale quello a cui tengo di più è che la strada vinca. Da due anni a questa parte mi sento cresciuto tanto di testa quanto di aspetto fisico“.

Sul sorteggio: “Sapevamo di avere, sulla carta un girone difficile. Poi abbiamo fatto risultati importanti e abbiamo dimostrato di esserci meritati di essere arrivati a questo punto“.

Sull’EuroDerby del 2003: “Ero a San Siro, non ho bellissimi ricordi da tifoso interista. Pensare che 20 anni fa ero a vederla e domani ho la possibilità di giocarlo è un’emozione incredibile“.

Published by
Redazione