Inter, Inzaghi: “L.Martinez è il nostro capitano e farà tantissimi gol”
Le dichiarazioni dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, alla vigilia della prima partita di Champions League contro il Manchester City
Vigilia di Champions League per l’Inter. I campioni d’Italia, infatti, esordiranno nel nuovo format della massima competizione europea nella giornata di mercoledì 18 settembre all’Etihad Stadium contro il Manchester City di Pep Guardiola, primo a punteggio pieno in Premier League dopo quatto giornate.
Proprio contro quei Citizens che nel 2023 batterono i nerazzurri in finale per 1-0 con la rete decisiva di Rodri arrivata nel secondo tempo. I ragazzi di Simone Inzaghi vorranno rifarsi, anche se dovranno fare a meno sia di Dimarco che di Arnautovic. Appuntamento fissato alle ore 21:00.
Poco prima del debutto dei nerazzurri, reduci da un pareggio per 1-1 contro il Monza nella 4ª giornata di campionato, sarà il turno del Bologna di Vincenzo Italiano. Al Dall’Ara, infatti, arriverà lo Shaktar Donetsk di Marino Pusic. Nella giornata successiva, giovedì, toccherà infine all’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ospiterà l’Arsenal di Mikel Arteta nel rinnovato impianto del Gewiss Stadium.
A poco più di 24 ore dal match che aprirà l’avventura europea dei nerazzurri, l’allenatore ha parlato in conferenza stampa. Andiamo, dunque, a vedere le dichiarazioni di Simone Inzaghi alla vigilia della partita di Champions League tra il Manchester City e la sua Inter.
Le parole di Simone Inzaghi
L’allenatore dell’Inter ha esordito così in conferenza stampa: “Tutte le squadre d’Europa con il City lasciano il possesso palla. Dovremo essere bravi in entrambe le fasi, sia con che senza palla”.
Sugli avversari del Manchester City ha detto: “Non devo presentare io il Manchester City. Affrontiamo una squadra molto organizzata e molto forte. Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi. Dovremo correre, avere aggressività e voglia di sacrificarci“.
Inter, la conferenza stampa dell’allenatore
Simone Inzaghi ha poi proseguito nella sua analisi: “Lautaro è il nostro capitano e ci farà tantissimi gol. È arrivato quasi un mese dopo i compagni, ha lavorato e ha avuto un problema. Si è fermato, poi è andato in nazionale e ha fatto due gare da titolare. Ha viaggiato tanto, con le partite e con gli allenamenti troverà la forma migliore, nonché i gol che ha sempre fatto. Lautaro sarà sempre una soluzione e mai un problema per me“.
Ha infine concluso parlando della nuova Champions League: ” È una novità per tutti. È un format che avrà successo: è più dispendioso in termini di partite, però secondo me sarà molto interessante“.