Inter, decisione presa su De Vrij: l’olandese salta l’Empoli
La sosta per le nazionali è stata davvero molto sfortunata per l’Inter, che oltre al caso Acerbi ha anche perso due giocatori per infortunio. In particolare, Sommer e De Vrij si sono fermati con le loro rispettive nazionali e sono rientrati in anticipo a Milano. Dopo gli esami svolti negli scorsi giorni, il club ha preso una decisione sulla presenza del difensore per la partita con l’Empoli.
Il comunicato dell’Inter su Sommer e De Vrij
“Yann Sommer e Stefan De Vrij si sono sottoposti questa mattina (lunedì 25 marzo, ndr) a esami strumentali, presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Distorsione della caviglia destra da valutare giorno dopo giorno per il portiere svizzero. Risentimento muscolare all’adduttore lungo della coscia destra per il difensore olandese che sarà rivalutato tra qualche giorno”. Alla luce di quanto evince dal comunicato, l’Inter ha deciso che De Vrij salterà il match con l’Empoli, in programma lunedì sera 1° aprile. Per quanto riguarda Sommer, invece, c’è ancora qualche possibilità di recupero in vista della partita di campionato per il portiere classe ’88.
Inter, il punto sugli infortunati
Sommer e De Vrij non sono gli unici due giocatori alle prese con degli infortuni nell’Inter. Infatti, a questi due si aggiungono i nomi di Cuadrado, ormai da tempo fuori per un intervento chirurgico al tendine achilleo sinistro, e Arnautovic che ha subito un risentimento muscolare al bicipite femorale. Il suo rientro è previsto nella prima metà di aprile.
Invece, per quanto riguarda Carlos Augusto e Stefano Sensi c’è sicuramente un po’ più di ottimismo. I due stanno lavorando ancora a parte ma è abbastanza probabile che tra mercoledì 27 e giovedì 28 marzo, entrambi torneranno ad allenarsi col resto del gruppo. Inzaghi, dunque, non potrà attualmente contare su questi giocatori per proseguire il cammino verso la tanto attesa vittoria dello Scudetto.